Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Siria

Saleh Muslim nella Giornata della Pace: la Turchia attacca e occupa paesi con slogan di pace

Saleh Muslim ha affermato che nessuno dei paesi al mondo ha fatto nulla per portare la pace dopo la proclamazione della Giornata internazionale della pace. Le guerre nel mondo non si sono fermate, questo giorno è solo un simbolo, l’unica persona che ha lavorato per la pace è il leader Abdullah Ocalan che è detenuto da 21 anni nel carcere di Imrali.

In concomitanza con l’avvento della Giornata mondiale della pace il 1 ° settembre, il responsabile delle relazioni diplomatiche del Partito dell’unione democratica, Saleh Muslim, è intervenuto ad Hawar News. Muslim ha affermato: “Lo stato di occupazione turco non ha mai lavorato per portare la pace, ma continua le guerre in varie forme per evitare reazioni globali al suo colpo contro la pace”.

Non hanno fatto nulla per proteggere il mondo

È interessante notare che la Giornata mondiale della pace è stata dichiarata dopo la seconda guerra mondiale, che ha causato la morte di milioni di persone e distrutto molti paesi. A questo proposito, Salih Muslim ha detto: “Questa giornata è stata proclamata, ma le potenze internazionali non hanno fatto nulla per proteggere il mondo. Dalla dichiarazione della Giornata internazionale della pace, le guerre nel mondo non si sono fermate. Questo giorno si è trasformato in un giorno di pace tra le nazioni, ma non si è trasformato in un giorno per raggiungere la pace tra nazioni e paesi.

Sarebbe stato più appropriato se questa giornata fosse basata sui principi di giustizia, libertà, uguaglianza e ottenimento della verità “. Muslim ha affrmato: “I curdi sono i più colpiti dalle guerre”. Ha continuato: “Nella nostra regione, tutti i tipi di guerre non si sono mai fermate. Lo stato di occupazione turco non ha mai riconosciuto la Giornata mondiale della pace; l’occupazione di Cipro, del Kurdistan meridionale, le guerre contro il Rojava del Kurdistan, all’interno della Turchia e la distruzione di tutte queste città sono la prova che la Turchia non ha mai riconosciuto e non ha mai rispettato la pace mondiale.

Lo stato turco ha trasformato il Medio Oriente in un focolaio di guerra

Lo stato turco, che si vanta della sua ricerca della pace, ha creato l’ISIS e sta ancora attaccando il Kurdistan e molti paesi vicini. Ciò mostra una contraddizione tra le affermazioni dello stato turco e le sue mosse, ha affermato Muslim: “L’ISIS è stato istituito dallo stato turco per poter combattere le sue guerre senza essere soggetto a responsabilità internazionale.

Nessuno può ritenere responsabile l’ISIS, Jabhat al-Nusrah e il resto dei mercenari inviati dalla Turchia nella Siria settentrionale e orientale. I suoi mercenari stanno conducendo una guerra implacabile. Lo stato turco deve avere una mano e ha trasformato la regione in un luogo di guerra.

La Giornata internazionale della pace esiste come una giornata simbolica. Nessun principio è stato fissato per questo. Se vuoi evitare la guerra, ci devono essere carte e principi internazionali per prevenire le guerre, ma lo stato turco fino ad ora non ha agito su questa base.

Sugli sforzi per dividere il Medio Oriente, Muslim ha affermato: “Tutti i paesi vedono guerre e crimini da parte dello Stato turco, ma lo sostengono e vi partecipano. Quando i paesi europei mostrano il loro sostegno al popolo curdo, lo stato turco minaccia l’Europa con la carta dei rifugiati e l’ISIS, e così via. Tacciono su ciò a cui è esposto il popolo curdo “, Occupare le nazioni in nome della pace e sforzarsi di ingannare l’opinione pubblica mondiale

Lo stato turco dà nomi di pace alle operazioni di occupazione. Muslim ha affermto la questione come fuorviante e grande inganno, e ha dichiarato: “Quando ha occupato Afrin, ha chiamato la sua operazione” Ramo d’ulivo “, considerando che l’olivo è il simbolo della pace, e dopo l’occupazione segreta di Serêkaniyê ha definito i suoi attacchi di occupazione ” Primavera della pace “e ha occuopato Cipro con il” Movimento per la pace “, il che significa che c’è uno stato che occupa paesi in nome della pace e inganna il mondo, e il mondo non ha capito i disegni e i giochi ottomani. Anche se lo stato turco cerca di apparire con un aspetto decente di fronte al mondo, ma sta commettendo tutte le forme di crimini a casa. Il mondo non deve essere ingannato e realizzare la verità sugli obiettivi dello Stato turco. Ogni volta che lo stato turco pronuncia una parola buona , dobbiamo sapere che c’è una cospirazione dietro quella parola, che sta commettendo crimini gravi ad Afrin, Serêkaniyê e Girê Spi, e sta lavorando per cambiare la loro demografia. Commette crimini contro donne, bambini e le famiglie, quindi il mondo deve vedere la realtà dello Stato turco.

Il leader Abdullah Ocalan è colui che porterà la pace

Saleh Muslim ha afermato che il leader Abdullah Ocalan è quello che è più preoccupato e impegnato per la pace nel mondo: “Coloro che vogliono davvero raggiungere la pace in Medio Oriente dovrebbero sedersi con lui e lottareaffinchè il leader Ocalan possa essere tra la sua gente , il mondo intero conosce questo fatto. Lo sa anche lo Stato turco. Pertanto, hanno lavorato per imprigionare il leader Abdullah Ocalan, in chiara violazione delle leggi internazionali. Prima di tutto, devono guardare alle idee e alle opinioni del leader Abdullah Ocalan. È lui che porterà la pace “.

Finché ci sono ingiustizie e persecuzioni, non possiamo parlare di pace

Muslim ha affermato che il leader Abdullah Ocalan è quello che è più preoccupato e impegnato per la pace nel mondo: “Coloro che vogliono davvero raggiungere la pace in Medio Oriente dovrebbero sedersi con lui e lottare affinchè il leader Ocalan possa essere tra la sua gente , il mondo intero conosce questo fatto.

Muslim ha dichiarato che il leader Abdullah Ocalan è quello che è più preoccupato e impegnato per la pace nel mondo: “Coloro che vogliono davvero raggiungere la pace in Medio Oriente dovrebbero sedersi con lui e lottare affinchè il leader Ocalan possa essere tra la sua gente , il mondo intero conosce questo fatto.

“Finché ci sono ingiustizie e persecuzioni, non possiamo parlare di pace”.

Saleh Muslim ha toccato il rapporto del Comitato europeo per la prevenzione delaa tortura sullo status di Ocalan, e ha detto: “La missione del Comitato contro la tortura è cambiare le condizioni di detenzione, fermare e prevenire la tortura, ma invece vanno a Imrali e scrivono il loro rapporto e dicono che questo è quello che è successo, la missione del Comitato contro la tortura in primo luogo. Sta fermando quelle violazioni. Questa posizione è il risultato di interessi internazionali, perché i loro principi non stanno facendo la pace. L’isolamento imposto al leader è una macchia storica sulla fronte del mondo. .

Coloro che saccheggiano e distruggono le patrie e vendono armi non vogliono raggiungere la pace, perché la guerra è la fonte della loro ricchezza. Coloro che vedono interessi nelle guerre che non vogliono che si fermino o siano limitate ed evitate , finché ci sono ingiustizie e persecuzioni, non è possibile parlare di pace nel mondo. “

 

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...

Siria

Il Rojava Information Center (RIC) ha compilato un rapporto dettagliato sulle 18 località colpite dallo Stato turco il giorno di Natale nella Siria settentrionale...

Siria

Invitando alla mobilitazione contro lo Stato turco occupante, Foza Yûsif, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha dichiarato: “Dichiariamo la resistenza totale”. Da...

Siria

A causa degli attacchi della Turchia, le infrastrutture della Siria settentrionale e orientale hanno subito danni per 1 miliardo di dollari. Ingenti danni si...