Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Siria

Amministrazione autonoma: la Turchia aiuta i membri dell’ISIS a fuggire

Abdul Karim Omar, che ha rilasciato una dichiarazione a nome dell’amministrazione autonoma, ha spiegato che il traffico condotto dall’intelligence turca “MIT” è una prova inconfutabile delle forti relazioni tra mercenari dell’ISIS e la Turchia. Ha detto: “L’Agenzia Anadolu di Turchia ha pubblicato la notizia dell’operazione di traffico di questa donna, è un messaggio per le cellule mercenarie dell’ISIS che vi sto ancora sostenendo”.

I media e i portavoce ufficiali del Partito della giustizia e dello sviluppo in Turchia hanno rivelato che l’intelligence turca è riuscita a contrabbandare una cittadina moldava e i suoi 4 bambini dalle famiglie dei mercenari dell’ISIS dal campo di al-Hol. Il campo di al-Hol è situato a 45 km a est della città di al-Hasakah. Più di 65.000 persone vivono tra sfollati e rifugiati, la maggior parte dei quali appartenenti a famiglie mercenarie dell’ISIS.

Il copresidente del Dipartimento per le relazioni estere dell’Amministrazione autonoma della Siria settentrionale e orientale, Abdul Karim Omar, ha dichiarato che l’intelligence turca ha confessato di contrabbandare una donna moldava e 4 bambini di famiglie dell’ISIS confermando il rapporto tra mercenari ISIS e stato turco.

Abdul Karim Omar ha confermato di essere a conoscenza del fatto che tutte le donne mercenarie ISIS che sono state contrabbandate sono presenti in Turchia e ha dichiarato: “Le autorità interessate che hanno arrestato un certo numero di donne mercenarie dell’ISIS che hanno tentato di scappare dal campo di Al-Hol hanno recentemente confermato che stavano andando in Turchia. “

Abdul Karim Omar ha attirato l’attenzione sul fatto che uno degli obiettivi più recenti degli attacchi dell’occupazione turca nelle aree della Siria settentrionale e orientale è il contrabbando di mercenari dell’ISIS e delle loro famiglie.

Ha affermato: “All’inizio degli attacchi, l’occupazione turca ha preso di mira il campo di Ain Issa, che comprendeva centinaia di famiglie di mercenari dell’ISIS, centinaia dei quali erano stati contrabbandati e portati in Turchia. L’occupazione aveva anche preso di mira una prigione nell’area di Kobani, dove c’erano le donne più pericolose dei mercenari dell’ISIS e alcune di loro sono fuggite.

E Abdul Karim Omar ha affermato che ciò che è stato menzionato è una prova inconfutabile sull’entità del rapporto tra mercenari dell’ISIS e occupazione turca, in quanto indica l’esistenza di un piano ben studiato della Turchia riguardante le donne che vengono contrabbandate per sfruttarle nei propri progetti politici futuri.

La donna che è stata contrabbandata dai servizi di intelligence e chiamata dai media turchi “Natalia Barkal”, ha viaggiato in Siria con suo marito nel 2013, è stata ricevuta da alti funzionari delle autorità turche.

E Abdul Karim Omar ha sottolineato che la donna che è stata introdotta clandestinamente dal campo di al-Hol è una delle donne dei mercenari dell’ISIS che si sono organizzate all’interno del campo e hanno formato quella che viene definita “al-Hisbah”, e ha creato una nuova generazione basata sul pensiero terrorista e della vendetta, e ha affermato: “E la giornalista turca ha pubblicato la notizia dell’operazione di traffico di questa donna, è un messaggio per le cellule mercenarie dell’ISIS che vi sto ancora sostenendo.

Omar ha aggiunto che l’occupazione turca non ha abbandonato l’ISIS e ha dichiarato: “Dopo la sconfitta dei mercenari dell’ISIS nella sua ultima roccaforte di al-Baghuz, centinaia di elementi dell’ISIS sono andati nelle aree occupate dalla Turchia e sono stati coinvolti nei recenti attacchi a Serêkaniyê e Tel-Abyed con nuovi nomi, e alcuni di loro erano stati mandati a combattere anche in Libia “.

Ha inoltre affermato di reso chiaro alla comunità internazionale e al mondo intero che migliaia di mercenari ISIS sono entrati in Siria attraverso il confine turco-siriano, e ha dichiarato: “Il confine era aperto all’ingresso dei mercenari dell’ISIS in Siria, e ISIS ha ricevuto cure negli ospedali turchi e ci sono state relazioni commerciali tra le due parti “.

Omar ha proseguito: “Qui vorrei sottolineare un argomento importante e anche la Coalizione Internazionale ne è consapevole, durante le campagne delle forze democratiche siriane contro i mercenari dell’ISIS e durante la repressione dei mercenari in una regione la Turchia iniziò a lanciare attacchi nel nord e nell’est della Siria dopo la liberazione di al-Raqqa, e ha lanciato attacchi contro Afrin, mentre reprimeva i mercenari dell’ISIS ad al-Baghuz sono stati lanciati attacchi nelle zone di Serêkaniyê e Tel-Abyed. “

 

MA

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...

Siria

Il Rojava Information Center (RIC) ha compilato un rapporto dettagliato sulle 18 località colpite dallo Stato turco il giorno di Natale nella Siria settentrionale...

Siria

Invitando alla mobilitazione contro lo Stato turco occupante, Foza Yûsif, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha dichiarato: “Dichiariamo la resistenza totale”. Da...

Siria

A causa degli attacchi della Turchia, le infrastrutture della Siria settentrionale e orientale hanno subito danni per 1 miliardo di dollari. Ingenti danni si...