Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Guerriglia cittadina rivendica attentati a Istanbul

La „Brigata della vendetta Sorxwin Roboski e Soro Amed“ ha rivendicato gli attentati contro due fabbriche nel distretto di Başakşehir a Istanbul. Le due ditte producevano materiali per l’esercito turco. Uno dei titolari dell’azienda ha perso la vita.

La „Brigata della vendetta Sorxwin Roboski e Soro Amed“ ha fatto sapere di aver compiuto attentati nella zona industriale del distretto di Başakşehir a Istanbul. Secondo una dichiarazione, l’11 gennaio sono stati compiuti attentati contro due ditte che producevano beni per l’esercito turco.

La prima è un’azienda tessile che produce uniformi. Qui sono stati distrutti otto furgoni per il trasporto dei dipendenti. In contemporanea nella zona industriale ha avuto luogo un’azione di sabotaggio contro una ditta che produce accessori per veicoli militari. Nell’esplosione sono stati completamente distrutti veicoli corazzati e un’officina. Il titolare dell’azienda ha perso la vita e altre due persone sono rimaste ferite.

Il gruppo nella rivendicazione annunciata ulteriori attacchi. Tutte le imprese che lavorano per l’esercito turco e chi trae profitto dalla guerra contro la popolazione del Kurdistan sono nel mirino si afferma: „Noi distruggeremo la sporca guerra dello Stato turco.“

Fonte: ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Kurdistan

Un gruppo di guerriglia urbana ha rivendicato attacchi a Van, Amed e Istanbul.

Kurdistan

A Istanbul un gruppo di guerriglia cittadina ha attaccato due agenti del MIT con cariche esplosive.

Kurdistan

Un tribunale amministrativo di Istanbul ha respinto la querela dell’Unione degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della Turchia contro l’accordo di cooperazione per...

Kurdistan

Mentre il capo del regime Erdoğan definisce il progetto del „Canale Istanbul” il suo „sogno“ e entra in conflitto con il sindaco del CHP...