Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 24 ottobre 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Comandante FDS Amûdê: Serêkaniyê è sotto il nostro controllo

Comandante FDS Amûdê: Serêkaniyê è sotto il nostro controllo

12 ottobre 2019


Il nostro corrispondente Ersin Çaksu a Serêkaniyê accompagna combattenti delle Forze Democratiche della Siria. Il loro comandante Diyar Amûdê ha dichiarato: „Finora neanche un singolo mercenario è riuscito a mettere piede nel centro della città.“

La Turchia sostiene di aver occupato insieme alle sue truppe ausiliarie jihadiste la città di Serêkaniyê (Ras al-Ain) in Siria del nord. Il nostro corrispondente Ersin Çaksu attualmente si trova nella città e smentisce queste notizie. Insieme alla giornalista Ruken Cemal, Çaksu accompagna le e i combattenti delle Forze Democratiche della Siria (FDS) nella difesa del Rojava.

Così il corrispondente ANF ha avuto occasione di parlare con il comandante delle FDS Diyar Amûdê. Amûdê ha dichiarato: „Qui siamo proprio nel centro di Serêkaniyê. Finora neanche un singolo mercenario è riuscito a mettere piede nel centro della città. Tutte le strade di Serêkaniyê sono sotto il controllo delle FDS. Il morale dei nostri combattenti è molto alto. Abbiamo distrutto due veicoli degli aggressori e un gran numero di jihadisti sono stati uccisi.“

di ERSİN ÇAKSU

Fonte: ANF


Inserisci un commento