Kurdistan

La Federazione Sindacale del Regno Unito (Trade Union Congress) chiede la libertà di Öcalan

ANF Images

Solidarietà con il leader del popolo curdo Abdullah Öcalan è stata espressa dalla Federazione Sindacale britannica Trade Unions Congress (TUC) durante il suo congresso a Brighton.
Durante il congresso a Brighton, i rappresentanti della Trade Unions Congress (TUC) hanno esposto uno striscione con le parole ”Libertà per Öcalan”.

L’organizzazione ha condiviso lo stesso messaggio dal suo account su Twitter.

La federazione è attiva dal 1868, e rappresenta 50 sindacati nel Regno Unito e 5.6 milioni di lavoratrici e lavoratori iscritt*.

Oggi la TUC terrà in incontro per discutere il ruolo cruciale dei sindacati, della società civile e del movimento curdo.

Fonte: ANF

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Iniziative

Domenica 8 Ottobre al Centro Socio-Culturale Ararat presentiamo “Tempo di Speranza” e “Sociologia della Libertà” insieme a moltissimi ospiti!      

Iniziative

Nel corso del 2023, specialmente in seguito alla rielezione di Recep Tayyip Erdoğan alla carica di Presidente della Repubblica di Turchia, è iniziata una...

Libertà per Öcalan

In un’intervista dell’8 luglio, l’esponente del consiglio esecutivo dell’Unione delle comunità democratiche del Kurdistan (KCK) Sabri Ok ha dichiarato al canale televisivo curdo Sterk...

Libertà per Öcalan

La co-presidente del filo-curdo HDP Pervin Buldan ha affermato che “lotteranno per porre fine all’isolamento in questo paese” e ha espresso sostegno al giornalista...

Exit mobile version