Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 24 ottobre 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Lunga Marcia contro l’isolamento attraverso l’Italia

Lunga Marcia contro l’isolamento attraverso l’Italia

21 maggio 2019


In Europa continuano le azioni di solidarietà con coloro che sono in sciopero della fame contro l’isolamento di Abdullah Öcalan. A Milano oggi con un presidio è stata avviata una lunga marcia attraverso l’Italia.

Da oggi con una lunga marcia attraverso l’Italia si fa conoscere l’isolamento ancora in atto del precursore curdo Abdullah Öcalan sull’isola carcere di Imrali e la resistenza di migliaia di prigioniere e prigionieri nelle carceri per protesta contro questo isolamento.

La marcia è stata avviata con un presidio nella metropoli di Milano in Italia settentrionale. In precedenza attiviste e attivisti hanno presentato un dossier sullo sciopero della fame all’amministrazione comunale. Dopo un intervento introduttivo di Paolo Limonta, amico del popolo curdo da molti anni, la lunga marcia è partita in direzione di Lodi, circa 30 km a sudest di Milano. Lì mercoledì finirà la prima tappa. Poi si proseguirà per Piacenza, Fiorenzuola d’Arda, Parma, Reggio Emilia e Modena. Il 31 maggio la marcia arriverà a Bologna. La conclusione è prevista il 5 giugno a Firenze.

Video conferenza stampa: https://anfnewstv.com/italyada-tecride-karsi-dokuz-kenti-kapsayan-uzun-yuruyus/

  •  ANF
  •  MILANO

Inserisci un commento