Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Donne

Dobbiamo rispondere rafforzando la vittoria delle donne a Raqqa

ADANA – Le Unità di Difesa delle Donne (YPJ) hanno annunciato che Raqqa era stata liberata da Daesh. Dicendo che la dedica della vittoria da parte delle YPJ a tutte le donne del mondo le ha molto emozionate, le donne di Adana hanno detto che è necessario fare propria questa vittoria e rafforzarla.

Dopo la competa liberazione di Raqqa da Daesh, la comandante delle Unità di Difesa delle Donne (YPJ) ha detto, “Dedichiamo questa vittoria a tutte le donne del mondo.” Queste parole sono state accolte con entusiasmo da tutte le donne del mondo.

Le donne di Adana, affermando anche che la lotta più forte contro le bande di Daesh è stata fatta dalle donne, hanno detto che le donne devono far parte di una lotta organizzata in tutto il mondo come a Raqqa.

Le donne devono rafforzare questa vittoria ottenuta dalle donne

Yonca İrey ha detto che la lotta condotta dalle donne contro le bande di misogine di Daesh le ha rese felici e ha continuato come segue: “Come è noto, le bande di Daesh si manifestate con dei massacri e hanno sperimentato il loro potere sulle donne e hanno rapito e stuprato migliaia di donne, le hanno macellate e vendute nei mercati degli schiavi. I massacri di donne sono stati commessi apertamente e tutto il mondo ne è diventato testimone. Dopo mesi di lotta, questa bella vittoria ha reso felici tutte le donne.”

Yonca ha affermato che tutte le donne del mondo devono lottare per rafforzare questa vittoria ottenuta dalle donne e ha aggiunto “Questa vittoria ha mostrato che la forza delle donne non può essere sconfitta. La donna è forte e non c’è nulla che non possa fare. Quello che è importante è che questa forza venga organizzata e porti a nuove vittorie ovunque nel mondo “.

Mi congratulo con la vittoria che da Raqqa ci è stata dedicata

Rahime Çelik, che ha detto che le donne devono fare propria la vittoria di Raqqa, ha enfatizzato che la vittoria di Raqqa è importante per le donne e ha detto “Questa è una vittoria ottenuta dalle donne con le proprie forze. Allo stesso tempo indica quello che attualmente le donne possono ottenere. Dobbiamo essere più forti e organizzate contro le politiche del nostro Paese contro le donne. Ci sono politiche orribili sui corpi delle donne e noi dobbiamo opporci. Così come abbiamo considerato la vittoria un risultato della forza delle donne a Raqqa, dobbiamo ottenere altre vittorie contro le politiche contrarie alle donne nel nostro Paese. Io voglio congratularmi per la vittoria che da Raqqa ci è stata dedicata e spero che nuove vittorie saranno ottenute dalle donne.”

Filiz Zeyrek

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Un tribunale turco ha rilasciato sotto controllo giudiziario la famosa avvocatessa Feyza Altun dopo la sua detenzione per la sue affermazioni sulla “sharia”, dopo...

Turchia

Ahmet Türk, il candidato co-sindaco del partito DEM a Mardin, ha chiarito le sue dichiarazioni riguardo al presidente Erdoğan. Ahmet, che ha affermato che...

Turchia

Non viene accolta la richiesta che il curdo, che ancora figura nei verbali parlamentari come “lingua sconosciuta”, diventi la lingua dell’istruzione. I dirigenti delle...

Turchia

ANKARA- Il microfono della deputata del partito DEM Beritan Güneş, che ha parlato in curdo all’Assemblea generale del Parlamento in occasione della Giornata mondiale...