Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Leila Khaled chiede il rilascio della Kışanak e di tutti i prigionieri politici

Leila Khaled del Fronte Popolare di Liberazione della Palestina (PFLP) ha chiesto il rilascio della co-sindaca della Municipalità Metropolitana di Amed Gültan Kışanak che è agli arresti dal 25 ottobre scorso, e di tutti i prigionieri politici.

Leila Khaled del Fronte Popolare di Liberazione della Palestina (PFLP) ha chiesto il rilascio della co-sindaca della Municipalità Metropolitana di Amed Gültan Kışanak che è agli arresti dal 25 ottobre scorso, e di tutti i prigionieri politici.

Leila Khaled ha sottolineato che mettere in carcere delle donne perché sono attiviste della lotta per la libertà dei loro popoli crea rabbia e denuncia in tutte le forze progressiste in tutto il mondo.

“Io, Leila Khaled, condanno la detenzione della nostra compagna Gültan e del suo collega e, faccio appello a tutte le donne perché chiedano il rilascio di Gültan e di tutti i prigionieri politici nelle carceri turche.

Noi come palestinesi sentiamo le sofferenze dei prigionieri in particolare nelle carceri israeliane e dei prigionieri nelle carceri turche. Quando gli oppressori non riescono a impedire alla gente di lottare per la propria libertà usano le loro vischiose autorità per incarcerare gli attivisti.

Io qui faccio appello perché ci siano azioni popolari per sostenere i compagni nelle carceri e si alzare la voce contro la politica della carcerazione. In nome del mio popolo in Palestina e nella diaspora chiediamo al governo turco di rilasciare la nostra compagna Gültan e tutti i prigionieri politici dalla carceri turche.”

Khaled enfatizza che la loro lotta per la liberazione dei popoli continuerà e che si può vincere insieme contro gli oppressori.

 

NEWS DESK – ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Secondo i piani del governo, per la difesa e la sicurezza interna saranno stanziati circa 46 miliardi di dollari. La Turchia si sta preparando...

Turchia

Il caporedattore del quotidiano, Mehmet Ali Çelebi, suggerisce che la recente censura riflette il tentativo del blocco al potere di adattare ogni potenziale nuovo...

Turchia

La portavoce del partito DEM Ayşegül Doğan ha affermato che gli iniziatori delle recenti discussioni non hanno condiviso una road map. Ha sottolineato che...

Libertà per Öcalan

L’avvocato di Abdullah Öcalan, Cengiz Yürekli, respinge le affermazioni sui nuovi colloqui definendole “manipolative” e chiede di comunicare con Öcalan, che rimane in isolamento...