Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Il Ministro del lavoro abbandona l’Assemblea generale della Disk

Il Ministro del lavoro e della previdenza sociale davanti alle proteste ha abbandonato la 15A Assemblea generale della Confederazione dei sindacati dei lavoratori rivoluzionari (Disk).Le proteste sono iniziate quando il ministro è entrato nella sala.

Soylu ha lasciato la sala al momento delle contestazioni.Nel comunicato che ha rilasciato all’esterno  Soylu ha affermato:”Non accetto slogan che definiscono il nostro presidente “assassino e ladro.””Posso assumerle come se fossero rivolte a me.Certo che si può dire,ma uno degli slogan che è stato cantato era “dovrai chiarire.”

Siamo stati accreditati dalla nazione il 1 ° novembre [elezioni generali]. Questo è il motivo per cui è sbagliato mescolare la vita lavorativa per l’ideologia “.

Gli amministratori e lavoratori membri della Disk hanno marciato verso il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale dalla Biblioteca Nazionale di Ankara contro il convogliamento del TFR .

Assemblea generale

Molti parlamentari hanno partecipato alla 15a Assemblea generale della DISK inclusi il presidente del Partito repubblicano del popolo (CHP) Kemal Kılıçdaroğlu,e il co-presidente del Partito democratico dei popoli (HDP) Selahattin Demirtaş.

Il presidente della Confederazione sindacale internazional (ITUC) President João Antonio Felicio,il vice segretario generale della ITUC Jaap Wienan,e il segretario generale della Confederazione sindacale europea (ETUC)  Luca Visentini saranno in Turchia per le iniziative internazionali nel quadro dell’Assemblea generale della Disk che verranno organizzate tra il 12 e il 14 febbraio 2016.

La delegazione della ITUC che rappresenta 180 milioni di lavoratori di 160 paesi terrà colloqui in Turchia.

Bia NewsDesk

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Un tribunale turco ha rilasciato sotto controllo giudiziario la famosa avvocatessa Feyza Altun dopo la sua detenzione per la sue affermazioni sulla “sharia”, dopo...

Turchia

Ahmet Türk, il candidato co-sindaco del partito DEM a Mardin, ha chiarito le sue dichiarazioni riguardo al presidente Erdoğan. Ahmet, che ha affermato che...

Turchia

Non viene accolta la richiesta che il curdo, che ancora figura nei verbali parlamentari come “lingua sconosciuta”, diventi la lingua dell’istruzione. I dirigenti delle...

Turchia

ANKARA- Il microfono della deputata del partito DEM Beritan Güneş, che ha parlato in curdo all’Assemblea generale del Parlamento in occasione della Giornata mondiale...