Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Diritti umani

Bambina di 5 anni uccisa dalla polizia ad Adana

I sempre più crescenti attacchi da parte delle forze di polizia turche hanno strappato un altra vita.Anche la provincia meridionale di Adana ha testimoniato manifestazioni di condanna del massacro di Ankara,che ha provocato oltre cento morti e più di 500 feriti.

Oggi in migliaia sono scesi per strada nei quartieri di Dağlıoğlu, Hürriyet, Denizli e Ova del distretto di Seyhan,e nei quartieri di Kiremithane e Anadolu del distretto di  Yüreğir per protestare contro il sanguinoso massacro esplosivo.I principali slogan sono stati :”Erdogan assassino”e i “Martiri sono immortali.”

La polizia ha attaccato a sorpresa la gente con cannoni ad acqua e gas lacrimogeni poco dopo che avevano avviato una manifestazione nei quartieri di Denizli e Hürriyet .Quando i manifestanti hanno risposto all’attacco,la polizia ha proseguito con attacchi selvaggi sparando proiettili sulla gente.

Le squadre di polizia si sono disperse nelle vie laterali dopo la manifestazione e hanno preso di mira anche la famiglia di Dora che si trovava in cammino verso casa.

Tevriz Dora di cinque anni è stata colpita da un proiettile della polizia alla testa mentre si trovava nel grembo della madre.

La bambina rimasta ferita durante l’attacco è stata presa in cura presso l’Ospedale di stato Askim Tüfekçi  di Çukurova dove ha perso la vita nonostante tutti gli sforzi medici.Il corpo di Dora è stato portato alI’istitituto di medicina legale di Adana per l’autopsia.

ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Il vicepresidente del Parlamento turco, deputato del partito DEM e membro della delegazione di İmralı Sırrı Süreyya Önder, sebbene noto per le sue opere...

Turchia

92 persone sono state arrestate a Istanbul in seguito alle perquisizioni domiciliari effettuate prima delle celebrazioni per la Festa del Lavoro del 1° maggio....

Diritti umani

I politici che hanno ballato canzoni curde durante la “Grande marcia per la libertà”, organizzata dal Partito per la democrazia e l’uguaglianza dei popoli...

Sticky Post

La coordinatrice di SAMER, Yüksel Genç, ha affermato che il popolo curdo ha accolto l’appello di Abdullah Öcalan ed è pronto per la pace,...