Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Appelli

Appello alla partecipazione alla manifestazione di Strasburgo

(DİHA) -I partecipanti della lunga marcia da Francoforte a Strasburgo hanno chiesto una massiccia partecipazione alla manifestazione di Strasburgo che si terrà il 14 febbraio,per evidenziare il 16°anniversario del complotto internazionale contro il leader del PKK Abdullah Öcalan.

Fidel Biçer,membro del comitato di organizzazione della marcia di Francoforte,ha affermato che i detto i manifestanti da Francoforte potranno completare il percorso di circa 250 chilometri,aggiungendo che il tema principale della marcia consiste nel perseguire la solidarietà pubblica per la libertà del leader curdo.

Biçer ha affermato che le forze della guerriglia curda,la popolazione curda dal Rojava,a Sinjar, al Kurdistan del nord e in Europa con la loro lotta hanno sconfitto la cospirazione nel suo 16 ° anno,aggiungendo che è giunto il tempo per la libertà del leader curdo Öcalan,chiedendo al popolo curdo di unirsi alla marcia a Strasburgo.

Un membro dell’organizzazione giovanile, Ciwanên Azad, nonché del comitato organizzatore della marcia che ha completato 35 km da Rasstatt a Achern,Moerdem Botan ha detto che la lunga marcia di 12 giorni si concluderà nell’arco di 2 giorni,aggiungendo che sono stati motivati dalla resistenza a Sinjar e a Kobane.

Botan ha detto il popolo curdo ha sconfitto ancora una volta il complotto internazionale attraverso queste marce,aggiungendo che la resistenza del popolo curdo si è formata attraverso la filosofia di Abdullah Öcalan e ha dato una prospettiva attraverso il sacrificio di Arin Mirkan a Kobani.

Botan ha anche invitato tutti i curdi che vivono in Europa a unirsi alla manifestazione di Strasburgo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Iniziative

L’evento ospiterà un dibattito tra Zilan Diyar, giornalista e attivista del movimento delle donne curde e Francesca Patrizi ufficio informazioni del Kurdistan in Italia....

Iniziative

A dieci anni di distanza dalla storica resistenza di Kobane, che ha reso visibile la decennale lotta per la libertà del popolo curdo, la...

Iniziative

La presenza permanente della questione curda in un mondo diviso e ingiusto. Il Kurdistan e i curdi oggi. Partecipano: Antonio Olivieri (Associazione Verso il...

Iniziative

Cammini da percorrere in cerca di nuove strade. Un racconto collettivo, Mercoledì 7 febbraio 2024- Roma