Kurdistan

1914 bambini ufficialmente in carcere

ANKARA (DİHA) -Rispondendo ad un’interrogazione parlamentare di Pervin Buldan del BDP,il Ministro della giustizia Bekir Bozdağ ha affermato che 1914 bambini sono in carcere in Turchia.Inoltre 353 bambini rimangono con le loro madri detenute o condannate.La durata media di detenzione dei bambini è di 110 giorni.

Il Ministro della giustizia Bekir Bozdağ ha risposto ad un’interrogazione parlamentare di Pervin Buldan del Partito della democrazia e della Pace(BDP) sui bambini in prigione e della pressione che stanno vivendo.

Bekir Bozdağ hqa dichiarato un totale di 1914 bambini,inclusi 472 condannati e 1442 detenuti in prigione.Ha anche affermato che 353 bambini sono rimasti con la loro madre condannata o detenuta.In risposta alla richiesta ufficiale, Bozdag ha registrato una durata media delle detenzione dei  bambini di 110 giorni.

La maggior parte dei bambini sono prigionieri

Lo scorso anno nella loro intervista a Bianet Zafer Kıraç e Mustafa Eren dell’Associazione della società civile nel Sistema di esecuzione penale(CISST) hanno dichiato che approsimativamente 2000 bambini sono in prigione e 1608 di loro erano prigionieri,di cui un quarto condannati.

71 denunce

Bozdağ ha continuato affermando che il Ministero della Giustizia ha ricevuto un totale di 71 lettere di denuncia dal 2002, relative a motivi di accuse a maltrattamento di  bambini detenuti o detenuti in istituti di pena .

Egli ha dichiarato in queste denunce sono incluse le accuse di percosse, minacce, insulti, trattamento arbitrario, la violazione dei diritti di telefono e di petizione, l’ostacolo alle attività sociali e l’indifferenza a problemi di salute.

Domande senza risposta

Dichiarando che c’è una statistica sufficientemente dettagliata su altri aspetti significativi in materia.Bozdag non ha risposto alla domanda della Buldan se ci sono stati bambini che hanno perso la vita nelle carceri dal 2002 .

9 Luglio 2013 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

92 persone sono state arrestate a Istanbul in seguito alle perquisizioni domiciliari effettuate prima delle celebrazioni per la Festa del Lavoro del 1° maggio....

Diritti umani

I politici che hanno ballato canzoni curde durante la “Grande marcia per la libertà”, organizzata dal Partito per la democrazia e l’uguaglianza dei popoli...

Sticky Post

La coordinatrice di SAMER, Yüksel Genç, ha affermato che il popolo curdo ha accolto l’appello di Abdullah Öcalan ed è pronto per la pace,...

Libertà per Öcalan

Definendo il rifiuto del CPT di visitare la prigione di İmralı, dove continua l’isolamento, come un “atteggiamento politico”, la co-presidente di ÖHD Ekin Yeter...

Exit mobile version