Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Mozione di Gulen contro i partiti curdi,PYD e PJAK

Fethullah Gulen è il leader del movimento di Gulen e attualmente risiede in America. Recentemente, Gulen ha intrapreso un percorso di cospirazione contro il PYD e PJAK e ha rilasciato fatwa contro il popolo kurdo in America.

In un video Gulen ha attaccato politicamente i partiti curdi PYD e PJAK.Nel centro dell’America, Gulen ha frequentemente rilasciato Fatwa contro i curdi.

Il comando di Gulen nel Nord Kurdistan ha portato all’uccisione di migliaia e sfollamento di decine di migliaia di curdi.

Dopo che la rivolta curda ha avuto successo nel Kurdistan occidentale(Siria),e ha portato un rusultato importante per il popolo curdo,Gülen sa che questa rivoluzione interesserà altra parte del Kurdistan e sta tentando di ostacolare questi sviluppi.

Gulen utilizza una strategia bellica per ostacolare quello che i curdi hanno raggiunto nel Kurdistan occidentale, una tattica che ha usato per decenni contro i movimenti curdi di liberazione.

Gli studenti delle scuole di Gulen aperte nel sud del Kurdistan sono stati oggetto di lavaggio del cervello ,ingannati e usati contro i curdi.

Nel video Gülen dice: “per l’eliminazione di quelle persone (PJAK e PYD) si possono fare queste cose:il PKK ha due tipi di sorelle.Una di esse è il partito PYD e l’altro è PJAK.Tutti i nomi, non li conosco bene perché sono molto occupato con la guerra.

Si dovrebbero dare soldi a due spie e dire loro di dire che sono membri di PYD e PJAK arrestati mentre stavano trasportando la droga.

Poi incitare la gente e gli amici attorno a voi per motivare l’odio contro di loro. Questo approccio è stato già utilizzato.Di conseguenza, è possibile configurare indirizzi multipli con una presenza della polizia,come una scusa per eliminare i droghe.

Per di più, quei poliziotti che attaccano questi indirizzi possono prendere i sacchetti che contengono le droghe ed essere integrati in qualche luogo.

Possono persino mettere le armi in quelle borse,li chiameremo terroristi,e quindi ne vale maggiormente la pena. Ora saremmo in grado di chiamarli spacciatori e possiamo anche dire che si stavano preparando per attacchi terroristici”.

Qui potete vedere il video:

http://video.rotahaber.com/detay.asp?kat=10359

Rohjelat news

Traduzione a cura della Redazione di ReteKurdistan Italia

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Opinioni e analisi

Nella spirale caotica della violenza nel mondo l’emergere di un nuovo attore capace di rispondere al bisogno di pace e libertà dei popoli è...

Turchia

Musa Anter, affettuosamente conosciuto come “Apê Musa” (Zio Musa), era un importante scrittore curdo che scriveva per il quotidiano Özgür Gündem e il settimanale...

Turchia

Il Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa ha esortato la Turchia a dare attuazione alle sentenze della Corte europea dei diritti dell’uomo sul politico...

Turchia

L’Associazione delle giornaliste della Mesopotamia (MKG) ha dichiarato nel suo Rapporto sulle Violazioni dei Diritti dell’Agosto 2025 che cinque giornaliste sono ancora dietro le...