Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

“I metodi del governo siriano non sono orientati a una soluzione”

Dopo l’accordo tra le FDS e l’esercito siriano, il governo di Damasco punta su metodi che non servono a una soluzione, fa sapere l’Amministrazione Autonoma della Siria del Nord e dell’Est. L’Amministrazione Autonoma della Siria del Nord e dell’Est in una presa di posizione scritta si è pronunciata sull’accordo tra le Forze Democratiche della Siria (FDS) e l’esercito siriano:

„L’accordo raggiunto attraverso una mediazione della Russia tra il comando generale delle FDS e l’esercito siriano comprende la sicurezza dei confini e la protezione dell’integrità territoriale della Siria dagli attacchi di occupazione della Turchia. Il comando generale delle FDS e l’Amministrazione Autonoma già in precedenza hanno dichiarato che l’obiettivo di questo accordo è la sicurezza della linea di confine e la sovranità della Siria. Non è stato fatto un accordo sulle strutture il lavoro dell’Amministrazione Autonoma. Tutte le strutture e collaboratori e collaboratrici dell’Amministrazione Autonoma continuano il loro lavoro e la loro missione in tutti i settori. L’Amministrazione autonoma ha invitato diverse volte al dialogo e mantiene questo appello. Il comando generale delle FDS e l’Amministrazione Autonoma hanno fatto un grande passo per una vera e duratura soluzione della crisi in Siria.

I ministeri della difesa, degli interni e dell’istruzione del governo di Damasco in questo contesto hanno rivolto inviti a singole persone all’interno dell’Amministrazione Autonoma. Questo metodo però non serve a una soluzione politica ma rende la crisi più profonda. Se il governo di Damasco persegue seriamente una soluzione, deve manifestarlo apertamente alle strutture dell’Amministrazione Autonoma della Siria del Nord e dell’Est.

L’Amministrazione Autonoma della Siria del Nord e dell’Est nella guerra contro IS ha avuto oltre 11.000 cadut*. Oltre 24.000 persone sono state ferite. Quotidianamente ci sono dozzine di altre vittime. Quasi la metà della Siria è stata liberata da organizzazioni terroristiche. Noi assistiamo le persone che sono colpite dagli attacchi di Erdoğan alla Siria.

L’Amministrazione Autonoma si è sempre impegnata per l’unità della Siria e la fratellanza tra i popoli nella regione. Le nostre armi sono rivolte contro il terrorismo. Noi abbiamo teso la mano alle persone in Siria. Per proteggere le conquiste della popolazione abbiamo pagato un prezzo elevato e la nostra lotta continua.

L’Amministrazione Autonoma della Siria del Nord e dell’Est è pronta a colloqui con tutte le parti che si impegnano per una soluzione politica e lottano per i popoli. Continueremo a lavorare con tutte le nostre forze per una Siria plurale e democratica dove sono rispettati i diritti e le libertà.“

Fonte: ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

Gli attacchi della Turchia alla Siria settentrionale e orientale sono un “atto di aggressione barbarica e terroristica”, lo hanno affermato le SDF in una...

Siria

Lo Stato turco ha attaccato il villaggio di Elebid a Til Temir con obici intorno alle 18:00 di lunedì. Meryem Xidir Iwês, 10 anni,...

Siria

Rilasciando una dichiarazione sul massacro di 4 persone da parte di gruppi paramilitari ad Afrin che volevano celebrare il Newroz, Il Consiglio democratico siriano...

Siria

Chiedendo sanzioni contro la Turchia cinque anni dopo l’occupazione di Afrin, l’Amministrazione autonoma della Siria settentrionale e orientale ha dichiarato: “Non permetteremo che Afrin...