Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 17 ottobre 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Serie di attentati a Hesekê – Attentato a Qamishlo

Serie di attentati a Hesekê – Attentato a Qamishlo

11 luglio 2019


Nella città di Hesekê in Siria del nord questa mattina si sono verificate tre esplosioni. Finora si hanno notizie di un ferito.

Dalle 9.00 ora locale nella città di Hesekê in Siria del nord si sono succedute tre gravi esplosioni. La prima nel distretto di Salihiyê sulla via Mesakin ed è riconducibile a un attentato con una motocicletta. Tre quarti d’ora dopo all’incrocio Al-Meşheme c’è stata un’altra detonazione. Le esplosioni hanno causato danni materiali.

Il terzo attentato era rivolto a un posto di controllo delle forze della sicurezza interna a Kelasê. Uno dei membri delle forze di sicurezza è rimasto ferito gravemente.

Le forze della sicurezza interna di Hesekê mettono in guardia da possibili ulteriori attentati e invitano la popolazione a mettersi al sicuro. Solo dieci giorni fa a Hesekê si è verificato un grave attentato suicida. Solo per caso non ci sono state vittime.

Nel capitale di cantone Qamişlo dodici persone sono rimaste ferite in un attentato dinamitardo. L’attentato nella città multiculturale, presumibilmente di matrice islamista, ha avuto luogo alle 17.45 ora locale, proprio davanti alla chiesa Ezra nel quartiere Wosta. I feriti sono in cura in diversi ospedali, sono tutti fuori pericolo di vita. Le forze della sicurezza interna hanno aumentato le misure di sicurezza.

Fonte: ANF


Inserisci un commento