Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Iniziative

Tempo di Speranza! Parole e musica in sostegno della Popolazione Curda

Bologna – Il 2 luglio 2024, al  Botanique – Giardini di Filippo Re a Bologna, si terrà “Tempo di Speranza”, un evento dedicato all’autodeterminazione e alla libertà della popolazione curda, nonché alla liberazione di Abdullah Öcalan e di tutti i detenuti politici.
Organizzato da  Ufficio di Informazione del Kurdistan in Italia, Associazione Ya Basta Bologna e Rete Kurdistan Italia, in collaborazione con Estragon Club, l’evento mira a sensibilizzare e raccogliere sostegno per la causa curda attraverso un programma di musica e parole
L’ingresso è gratuito.
Programma della serata:

  • 20:00 – Saluti istituzionali e introduzione: La serata inizierà con i saluti istituzionali e una breve introduzione per spiegare il significato e l’importanza dell’evento.
  • 20:15 – 21:15 – Reading dagli scritti di Abdullah Öcalan: Alessandro Bergonzoni, Pierpaolo Capovilla, Fiorenza Menni e Albi e Carota de Lo Stato Sociale leggeranno brani tratti dai libri e scritti di Abdullah Öcalan, offrendo al pubblico una riflessione politica sul mondo odierno.
  • 21:15 – 22:00 – Performance musicale di Suz: Susanna La Polla De Giovanni, in arte Suz, accompagnata dalla bassista Francesca Baccolini, si esibirà con un mix di trip hop e dub. Un’esperienza musicale intensa e raffinata.
  • 22:00 – 23:30 – DJ set di DJ Gruff: La serata si concluderà con un DJ set di DJ Gruff, pioniere della scena Hip-Hop italiana, noto per la sua abilità nelle tecniche dello scratch e del rap.

La locandina dell’evento è stata realizzata dal celebre fumettista Zerocalcare, da sempre schierato accanto al popolo Curdo.
“Tempo di Speranza” è un’occasione importante per esprimere il proprio sostegno alla popolazione curda e condividere un messaggio di speranza e libertà.

Per ulteriori informazioni, contattare:

yabasta.bologna@gmail.com

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Iniziative

10° Anniversario del Genocidio di Şengal. Sabato 3 agosto al CSOA La Strada- Roma    

Appelli

All’alba del 22 maggio scorso, durante una vasta operazione di polizia, Talip è stato arrestato con una serie di accuse infamanti e surreali. Attualmente...

Iniziative

Retrospettive Mediorientali-Imperialismo turco-Resistenza curda e conflitto palestinese..ne parliamo con,,,, Murat Cinar giornalista turco residente in Italia, esperto di Turchia e di Medio oriente, collaboratore...

Iniziative

Venerdì 17 Maggio Ore 10:00: “Noantri curdi de’ Testaccio” al Box del Rione nel Mercato di Testaccio Nell’ anniversario del Centro Socio-Culturale Ararat i...