Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

KNK: L’attacco al nostro ufficio prende di mira l’unità nazionale

Consiglio esecutivo del Congresso nazionale del Kurdistan (KNK) ha condannato l’attacco armato contro i nostri uffici a Hewlêr, a seguito del quale Deniz Cevdet Bülbün è stato assassinato. Questo attacco non ha preso di mira solo un ufficio, un dipendente, un membro del KNK. Lo scopo di questo attacco era l’unità nazionale del popolo del Kurdistan.

Questi attacchi hanno dimostrato quanto siano impotenti e spaventati i nostri nemici di fronte alla nostra unità. Ogni curdo dovrebbe rendersi conto di questo fatto e agire di conseguenza. …L’obiettivo delle nostre rappresentanze è stata la continuazione degli attacchi portati avanti dallo Stato turco e dai suoi collaboratori nel Kurdistan meridionale, ma anche in Rojava, Shengal, Maxmur, Zap, Metîna, Avaşîn, Suleymaniyah…

La rappresentanza del KNK nel Bashur si trova nel centro di Hewlêr ed è monitorata 24 ore su 24 dalla sicurezza e dall’intelligence regionale. Intorno ci sono decine di telecamere. Come KNK chiediamo al governo del Bashur e alle forze di sicurezza di Hewlêr se (gli aggressori) non sono protetti, come osano usare le armi in pieno giorno? Potrebbero irrompere negli uffici del KNK e massacrare le persone? Come può il MIT muoversi liberamente nella regione, organizzare spie e uccidere patrioti? Chi lo permette?

…Il governo regionale e l’ordine pubblico di Hewlêr sarebbero responsabili del massacro se l’assassino non fosse catturato al più presto possibile e se i mandanti non fossero smascherati e processati.

…Continuano gli attacchi dello Stato turco contro il Kurdistan, l’attacco all’aeroporto Erbet di Sulaymaniyah avvenuto mezz’ora dopo l’attacco a Hewlêr, gli attacchi alle aree di difesa del Rojava, Shengal e Medya..

…Questa guerra non è solo contro un movimento curdo. È rivolto a tutti i curdi e a tutto il Kurdistan. Lo Stato turco non sta solo attaccando, ma sta anche formando alleanze contro il nostro popolo e mobilitando altri invasori.

Tutti i curdi e le forze del Kurdistan devono vedere questa realtà. La cooperazione con lo Stato turco, la cooperazione con i nemici e gli occupanti significa tradimento: è una linea rossa e nessuna forza curda o curda dovrebbe oltrepassare questa linea.

L’attacco all’ufficio KNK ha preso di mira l’unità nazionale del popolo curdo…

Chiediamo a chiunque di rafforzare la linea nazionale contro questo attacco e gli attacchi in generale. Tutte le forze del Kurdistan dovrebbero unirsi. Chiediamo a tutti i partiti e le organizzazioni di non rimanere in silenzio contro questi attacchi, di protestare e di essere una sola voce contro gli attacchi. Non faremo un passo indietro contro gli attacchi, ci opporremo e rafforzeremo ulteriormente la linea di unità nazionale. Alla fine noi come KNK abbiamo commemorato tutti i martiri del Kurdistan, compreso il martire Deniz Cevdet Bülbün, i martiri dell’aeroporto di Erbet, a Shengal e nel Rojava, ed abbiamo espresso le loro condoglianze.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Iraq

Dopo la vittoria elettorale del partito DEM nel Kurdistan settentrionale, il regime AKP-MHP continua ad intensificare i suoi attacchi contro i curdi. I guerriglieri...

Comunicati

La scorsa notte, intorno all’1:30, la polizia belga ha fatto irruzione nella sede di Sterk TV e MedyaHaber, due importanti canali televisivi curdi che...

Comunicati

Erdogan: salvare la sconfitta in Turchia con la guerra nel Kurdistan meridionale Il 23 marzo, il KNK ha convocato un incontro straordinario con i...

Comunicati

Nelle elezioni locali del 31 marzo, il nostro partito ha ottenuto un grande successo candidandosi alle elezioni in condizioni estremamente difficili. Dopo le elezioni...