Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Appelli

L’Amministrazione autonoma della Siria settentrionale e orientale deve essere ufficialmente riconosciuta (#hashtag) il 18 luglio 2021

Ai nostri cari e onorevoli amici: la rivoluzione del Rojava, che dal suo inizio il 19 luglio 2011 è diventata una scintilla di speranza per l’umanità e una fonte di libertà nel 21° secolo, ha raggiunto il suo decimo anno. La rivoluzione del Rojava è una vera rivoluzione del popolo, una rivoluzione delle donne, una rivoluzione dei giovani e una rivoluzione di una società democratica.

La rivoluzione del Rojava è stata fin dall’inizio una rivoluzione di tutte le etnie nel nord e nell’est della Siria, come curdi, arabi, assiri, turcomanni e armeni – e in questo modo una vera rivoluzione democratica nazionale.

Nella leggendaria resistenza di Kobane la rivoluzione ha mostrato un’enorme determinazione ed eroismo: 12.000 combattenti caduti per la libertà e 21.000 combattenti feriti. Rivoluzionari e internazionalisti dalla Turchia e da altre parti del mondo hanno combattuto contro il fascismo, hanno lottato e sono caduti nella rivoluzione del Rojava.

Per quanto la rivoluzione del Rojava sia riuscita a essere una rivoluzione democratica, coinvolgendo tutti i gruppi e le etnie, è stata anche una rivoluzione per la libertà delle donne. Nessun’altra rivoluzione ha sperimentato una così grande partecipazione, leadership e influenza delle donne. La rivoluzione del Rojava è diventata una rivoluzione non solo per le donne curde, ma per tutte le donne in Medio Oriente e oltre.

I popoli del nord e dell’est della Siria, nella loro sconfitta dell’ISIS, non solo hanno sconfitto una forza barbara e reazionaria. Hanno sconfitto un’organizzazione di teppisti, nemici del mondo intero.

Questa resistenza – contro gli attacchi di al-Nusra e dell’ISIS e infine dello Stato turco e dei suoi mercenari – è giunta ormai al suo decimo anno.Sebbene i popoli del mondo apprezzino la Rivoluzione del Rojava per la liberazione del mondo dal barbaro ISIS, la comunità internazionale continua a ignorare la Rivoluzione del Rojava. In piattaforme come Ginevra, Astana e Sochi, i mercenari jihadisti con le mani sporche di sangue possono partecipare. Eppure il Rojava, che è diventato un modello di sicurezza, pace, stabilità, libertà e democrazia, è ancora escluso.

Allo stesso modo, gli aiuti umanitari delle organizzazioni internazionali possono raggiungere i mercenari jihadisti nemici dell’umanità, ma il Rojava è stato dimenticato, anche se la sua popolazione continua ad aumentare a causa della migrazione interna, trascinata dalla politica delle porte aperte del Rojava e dalla sue caratteristiche democratiche.

In queste condizioni abbiamo bisogno del sostegno dei nostri amici per stabilire una Siria democratica e, in particolare, per la protezione e per rendere durevole la rivoluzione nel nord e nell’est della Siria, che comprende il Rojava.

Oggi è nostro dovere garantire uno status politico alla Rivoluzione del Rojava, una rivoluzione che è stata raggiunta con il nostro sangue, le nostre vite e i nostri sforzi. Per farla riconoscere ufficialmente dalla comunità internazionale, al fine di realizzare una perpetua rivoluzione del Rojava.

Su questa base invitiamo tutti gli amici della Rivoluzione del Rojava e delle forze democratiche a spingere per far riconoscere ufficialmente l’Amministrazione Autonoma del Nord e dell’Est della Siria.

Invitiamo tutti a partecipare alla nostra campagna (#hashtag) il 18 luglio 2021 alle ore 20.00 ad Amed (Diyarbakir), alle 19.00 ora di Bruxelles, per il riconoscimento del Nord e dell’Est della Siria, su tutte le piattaforme di social media.

Assemblea dei social media del Kurdistan

 

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

Gli attacchi della Turchia alla Siria settentrionale e orientale sono un “atto di aggressione barbarica e terroristica”, lo hanno affermato le SDF in una...

Siria

Lo Stato turco ha attaccato il villaggio di Elebid a Til Temir con obici intorno alle 18:00 di lunedì. Meryem Xidir Iwês, 10 anni,...

Siria

Rilasciando una dichiarazione sul massacro di 4 persone da parte di gruppi paramilitari ad Afrin che volevano celebrare il Newroz, Il Consiglio democratico siriano...

Siria

Chiedendo sanzioni contro la Turchia cinque anni dopo l’occupazione di Afrin, l’Amministrazione autonoma della Siria settentrionale e orientale ha dichiarato: “Non permetteremo che Afrin...