Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Diritti umani

La Germania continua a sostenere Erdoğan

Le proposte di embargo sulle armi alla Turchia, presentate al Bundestag da due dei principali partiti di opposizione in Germania, i Verdi e il Partito della Sinistra sono state respinte. Il governo Merkel al potere in Germania ed i suoi alleati di coalizione continuano a sostenere le politiche di guerra della Turchia.

Una delegazione di pace diretta a Erbil (Hewler) per un dialogo sulle azioni della Turchia nella regione, è stata bloccata dalla polizia tedesca. La delegazione comprendeva parlamentari e una serie di personalità di fama internazionale.

Il governo Merkel insiste anche sulla vendita di armi alla Turchia. Sia i Verdi che il Partito della Sinistra hanno presentato proposte per imporre un embargo sulla vendita di armi alla Turchia a causa delle sue politiche di guerra nel Mediterraneo orientale, nel Nagorno-Karabakh, in Libia e in Siria. Tuttavia, le proposte non sono passate all’Assemblea federale.

La proposta preparata dal Partito della Sinistra, intitolata “No alle armi alla Turchia”, è stata respinta anche grazie ai voti di CDU/CSU, SPD e FDP. Il Partito della Sinistra ha votato a favore della proposta dei Verdi, mentre i deputati di AfD si sono nuovamente astenuti.

Anche un’altra proposta preparata dai Verdi, denominata “Cancellare i permessi di vendita di sottomarini alla Turchia”, è stata respinta dai voti di CDU/CSU, SPD e FDP. Il Partito della Sinistra ha votato la proposta a sostegno dei Verdi, mentre i deputati di AfD si sono astenuti.

Nella proposta presentata dal Partito della Sinistra al parlamento, si è affermato che le società tedesche hanno venduto alla Turchia parti e attrezzature per un valore di 128,8 milioni di euro in base a permessi di esportazione militare approvati dal governo federale, a seguito dei quali la Turchia è stata in grado di stabilire un flotta di veicoli aerei senza equipaggio (UAV).

La proposta sosteneva che i materiali inviati con 33 approvazioni di vendita separate tra il 2009 e il 2018 fossero stati utilizzati in apparecchiature militari UAV.

Ha inoltre osservato che Ankara ha utilizzato UAV militari nella sua guerra contro i curdi nel sud-est della Turchia e nel nord dell’Iraq e della Siria, nonché in Libia, e che ci sono state segnalazioni che gli UAV militari turchi erano stati schierati anche nel Nagorno-Karabakh.

MA

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...

Turchia

WAN – Le proteste sono iniziate in tutta la città dopo che Abdullah Zeydan, che ha vinto le elezioni per la carica di co-sindaco...

Turchia

Affermando che il diritto di essere eletto del co-sindaco della municipalità metropolitana di Van, Abdullah Zeydan, è stato usurpato per ordine del ministro della...