Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Studio legale Asrin: Ocalan ha avuto una “breve” telefonata con il fratello

Secondo una dichiarazione dei suoi avvocati Öcalan ha parlato al telefono con suo fratello per un “breve” periodo di tempo dopo quasi un anno senza contatti. Lo studio legale Asrin, che rappresenta Ocalan, ha affermato che la telefonata è stata “interrotta dopo poco”.

Il 14 marzo sono circolate voci sui social media secondo cui Ocalan era morto in prigione, allarmando sia la famiglia del leader che i suoi avvocati, che erano incerti sulle sue condizioni di salute da poichè il fratello maggiore di Ocalan, Mehmet, ha parlato con lui al telefono il 27 aprile 2020.

Non abbiamo potuto avere una risposta positiva

Lo studio legale Asrın ha dichiarato: “Come è noto, non siamo riusciti a ricevere notizie dal signor Öcalan dal 27 aprile 2020. L’ultimo incontro da avvocati che abbiamo potuto avere con lui è stato il 7 agosto 2019.

Dopo le voci circolate sui media sulla vita del signor Öcalan sui social media il 14 marzo 2021, ogni giorno abbiamo richiesto un incontro faccia a faccia con lui, al fine di avere conferma del suo stato di salute e come diritto legale. Tuttavia, non abbiamo ottenuto una risposta positiva a nessuno di queste.

Non possiamo avere notizie sulla salute

Oggi non siamo stati in grado di accedere a informazioni sullo stato di salute del signor Öcalan. La nostra richiesta di incontrare il signor Öcalan nella prigione di İmralı con urgenza è invariata.

È un dato di fatto, il signor Öcalan ha dichiarato di non accettare che l’ufficio del procuratore non rispondesse a queste richieste e che questa situazione era illegale e la riunione è stata interrotta. Presentiamo questi sviluppi al pubblico e invitiamo le autorità ad agire in conformità con la legge e ad assumersi la responsabilità. “

MA

 

 

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...

Turchia

WAN – Le proteste sono iniziate in tutta la città dopo che Abdullah Zeydan, che ha vinto le elezioni per la carica di co-sindaco...

Turchia

Affermando che il diritto di essere eletto del co-sindaco della municipalità metropolitana di Van, Abdullah Zeydan, è stato usurpato per ordine del ministro della...