Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

La co-presidente di MED TUHAD-FED condannata a 6 anni e 3 mesi di carcere

La co-presidente di MED TUHAD-FED, Elif Haran è stata condannata a 6 anni e 3 mesi di carcere per presunta “appartenenza a un’organizzazione terroristica”.

L’udienza di Elif Haran, co-presidente della Federazione delle associazioni legali e di solidarietà con le famiglie dei prigionieri (MED TUHAD-FED) si è svolta venerdì ad Amed (Diyarbakir). Elif è accusata di “essere un membro di un’organizzazione terroristica”.

Il pubblico ministero, che ha ribadito la sua opinione nel merito, ha chiesto che Elif Haran fosse condannata per le sue attività al Congresso della Società Democratica (DTK), nel Movimento delle Donne libere (TJA) e nell’Associazione delle Donne Rosa.

Nella sua difesa contro il parere nel merito, l’avvocato Özdemir ha dichiarato che la sua assistita non era un membro attivo delle associazioni in questione.

L’avvocato ha negato l’accusa del testimone Ekrem Demir che ha affermato che la sua assistita “operava all’interno dell’organizzazione”.

Sottolineando il fatto che le azioni a cui Elif ha partecipato non costituiscono un reato, ha affermato che le dichiarazioni dei testimoni sono infondate e ha chiesto l’assoluzione della sua assistita.

Il tribunale ha condannato Elif Haran a 6 anni e 3 mesi di carcere con l’accusa di “appartenenza a un’organizzazione terroristica”.

ANF

 

 

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Il vicepresidente del Parlamento turco, deputato del partito DEM e membro della delegazione di İmralı Sırrı Süreyya Önder, sebbene noto per le sue opere...

Turchia

92 persone sono state arrestate a Istanbul in seguito alle perquisizioni domiciliari effettuate prima delle celebrazioni per la Festa del Lavoro del 1° maggio....

Diritti umani

I politici che hanno ballato canzoni curde durante la “Grande marcia per la libertà”, organizzata dal Partito per la democrazia e l’uguaglianza dei popoli...

Sticky Post

La coordinatrice di SAMER, Yüksel Genç, ha affermato che il popolo curdo ha accolto l’appello di Abdullah Öcalan ed è pronto per la pace,...