Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Iniziative

Campagna internazionale per la liberazione di Abdullah Ocalan- Presidio Alessandria

Sono 50 mila i detenuti politici in Turchia, su una popolazione carceraria superiore ai 250 mila detenuti , sparsi in 386 carceri. Spaventose sono anche le condizioni carcerarie: torture, stupri, malversazioni, negazione delle cure, denutrizione..

Questa è oggi la Turchia di Erdogan, un’immensa prigione a cielo aperto.
Quello imposto ad Abdullah Ocalan che dura da oltre vent’anni, senza interruzioni nell’isola lager di Imrali, in mezzo al Mar di Marmara, una vera e propria”Guantanamo” d’Europa, rappresenta il più grande isolamento della storia umana.
Ocalan è oggi il prigioniero più prigioniero del mondo!
I suoi avvocati erano riusciti ad avere un colloquio con lui, in carcere, solo dopo il più grande sciopero della fame di massa della storia che, in Turchia, ha coinvolto più di 7 mila detenuti, di cui 9 persero la vita.
Esso venne sospeso solo quando il ministro della giustizia turco garantì che le visite degli avvocati e dei famigliari di Ocalan sarebbero proseguite.
Così non è stato, Ocalan continua ad essere in totale isolamento. Questo è anche l’isolamento del popolo kurdo e di tutti coloro che credono nella democrazia e nel cambiamento.
Per questo, lanciamo un appello a partecipare al PRESIDIO di SABATO 10 ottobre in Via dei Martiri in Alessandria alle or 16.00 per salutare l’inizio della Campagna per la liberazione di Ocalan e di tutti i detenuti politici in Turchia.
Vi chiediamo di diffondere, di partecipare e di portare tanti amici e compagni.
Alessandria per il Kurdistan

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Iniziative

L’evento ospiterà un dibattito tra Zilan Diyar, giornalista e attivista del movimento delle donne curde e Francesca Patrizi ufficio informazioni del Kurdistan in Italia....

Iniziative

A dieci anni di distanza dalla storica resistenza di Kobane, che ha reso visibile la decennale lotta per la libertà del popolo curdo, la...

Iniziative

La presenza permanente della questione curda in un mondo diviso e ingiusto. Il Kurdistan e i curdi oggi. Partecipano: Antonio Olivieri (Associazione Verso il...

Iniziative

Cammini da percorrere in cerca di nuove strade. Un racconto collettivo, Mercoledì 7 febbraio 2024- Roma