Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Covid-19: Governo tedesco fornisce aiuti a Idib

Il Ministero federale per la Cooperazione e lo Sviluppo nel contesto della prevenzione del Covid-19 dichiara di prestare aiuti nella regione di Idlib controllata dalla Turchia e dalla propaggine di Al-Qaida HTS.

A fronte di rapporti su aiuti medici e umanitari a Idlib nel contesto del Covid-19 il medico di Wiesbaden Michael Wilk con una lettera ha chiesto al Ministro competente Müller (CSU), come il governo federale intende sostenere le zone di autogoverno in Siria del nord e dell’est nella prevenzione della pandemia e è pronto a prendere contatti con organizzazioni umanitarie.

Nella sua missiva al Ministero Wilk ha offerto la mediazione nella costruzione di un contatto con le autorità sanitarie del Rojava e con Heyva Sor a Kurd, la Mezza Luna Rossa Curda e ha descritto lo straordinario lavoro dell’organizzazione e la situazione precaria a seguito dell’invasione turca, in particolare nei campi profughi.

Il governo federale ha dichiarato di pagare gli stipendi di 850 medici, infermier* e altre persone operanti nel settore della sanità a Idlib. Il Ministero non cita i territori di autogoverno neanche con una singola parola.

L’aiuto nell’assistenza sanitaria a Idlib va accolto con favore, ma risulta evidente l’assenza di aiuti per il nordest della Siria e il Rojava avviene tra l’altro per riguardo agli interessi turchi. Il governo federale già in precedenza aveva accordato il finanziamento della milizia „Polizia Libera Siriana“ a Idlib.

Fonte: ANF

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Mancao dati precisi sulla diffusione del coronavirus nella carceri turche, solo per alcuni istituti di pensa sono note le cifre. Il coronavirus si diffonde...

Kurdistan

ha dichiarato Musa Farisioğulları, parlamentare dell’HDP, sull’impatto della riforma carceraria approvata dal parlamento turco.

Opinioni e analisi

„Nella situazione attuale di guerra a bassa intensità il punto non è se si arriverà a una guerra di aggressione aperta da parte dello...

Kurdistan

Nelle carceri della Turchia la dose di repressione è aumentata. Attualmente dal carcere di Maraş vengono riferite arbitrare violazioni dei diritti umani.