Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

Dichiarazione sui rifugiati di HDP: Il governo è responsabile

HDP rilasciando una dichiarazione a riguardo del trasporto dei rifugiati al confine ha dichiarato che l’AKP sta cercando di vendicarsi sui rifugiati affermando: “ Il governo sarà responsabile per le possibili morti e tragedie dei loro viaggi pericolosi.”

Il portavoce della commissione migranti e rifugiati del Partito Democratico dei popoli (HDP) Gülsüm Ağaoğlu ha rilasciato una dichiarazione scritta a riguardo della decisione dei funzionari del governo di non impedire ai rifugiati di andare in Europa via terra e mare dopo l’attacco contro le forze armate turche. (TSK).

I rifugiati sono diventati una pedina di scambio

La dichiarazione stampa del portavoce della commissione migranti e rifugiati Gülsüm Ağaoğlu è come segue:

Il governo è responsabile per la tragedia a Idlib non i rifugiati

Il governo sta usando ancora una volta i rifugiati come pedina di scambio a seguito delle perdite il 27 febbraio. L’AKP che ha detto che non possono più tenere i rifugiati e che apriranno i confini, ancora una volta ha mostrato che stanno usando i rifugiati i rifugiati come strumento politico e come arma.

A seguito di questo comportamento dell’AKP, i rifugiati sono stati trasportati in vari distretti di Istanbul e trafficanti di esseri umani sono stati coinvolti nel trasporto. I rifugiati hanno iniziato a dirigersi verso i confini di Grecia e di Bulgaria via terra e via mare in condizioni estremamente malsane e pericolose.

A causa delle intensificate misure al confine di Grecia e di Bulgaria, i rifugiati, in larga parte siriani e afghani, sono rimasti imprigionati tra le due frontiere in condizioni invernali ed alcuni rifugiati si organizzati via mare per il passaggio con imbarcazioni gonfiabili, sebbene sia estremamente pericoloso.

L’AKP sta cercando di vendicarsi sui rifugiati per la tragedia che ha avuto luogo ad Idlib che è stata causata dai propri errori ed in questo senso stanno commettendo un nuovo crimine. L’Akp deve interrompere questi crimini contro l’umanità e adottare precauzioni contro le morti di rifugiati nel mare Egeo e adempiere alla propria responsabilità politica.

Questo governo sarà responsabile per le possibili morti e tragedie che si verificheranno nel pericoloso viaggio dei rifugiati, che sono stati trasformati in uno strumento di ricatto e di minaccia all’Europa.

Facciamo appello al governo dell’AKP di adempiere le proprie responsabilità umanitarie e politiche con i rifugiati.

MA

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Il giornalista e scrittore turco Celal Başlangıç ​​è morto venerdì notte a causa di un cancro all’età di 68 anni. Il giornalista e scrittore...

Diritti umani

MÊRDÎN/İZMİR – 1 persona è stata arrestata durante le perquisiszioni domestiche a Nisêbîn (Nusaybin). A Izmir è stato arrestato Koray Kesik, direttore artistico del documentario...

Diritti umani

IZMIR – Durante il periodo dell’AKP sono stati arrestati almeno 894 giornalisti, i media sono stati monopolizzati e la censura è diventata legge. A...

Comunicati

In occasione del primo maggio, giorno dell’unità e della solidarietà, desideriamo congratularci con tutti i popoli, in particolare con tutte le donne, con tutte...