Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 20 gennaio 2020

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Donne Vita Libertà- Lavagna-Ge (l’iniziativa è rinviata causa allerta meteo)

Donne Vita Libertà- Lavagna-Ge (l’iniziativa è rinviata causa allerta meteo)

17 dicembre 2019


Venerdì 20 dicembre, alle ore 21, presso la sala Rocca di piazza Cordeviola a Lavagna (GE), si terrà una serata di approfondimento su quanto sta avvenendo in ROJAVA, Siria del nord. Con Haskar KIRMIZIGUL (Movimento Donne Curde) e Firat AK (UIKI, Ufficio Informazione Kurdistan in Italia) parleremo della RESISTENZA prima all’ISIS ed ora all’occupazione turca, del tradimento degli USA e della UE, ma non solo.

Cercheremo di capire la lotta di un popolazione oltre la guerra, per un progetto completamente nuovo, il CONFEDERALISMO DEMOCRATICO, che supera il concetto di stato nazione e contro il Patriarcato: una rivoluzione democratica, femminile ed ecologista.

Mirca Garuti ci racconterà la sua esperienza nel campo profughi di Makhmour (Iraq) e come è organizzata la vita quotidiana di chi ha dovuto abbandonare la propria casa per fuggire dalla guerra.Ma il nostro interesse non si deve esaurire in una serata: vogliamo far nascere un gruppo di persone che continui a sostenere il Rojava, accompagnando la sua rivoluzione, studiando il messaggio di Ocalan, proponendo nuove iniziative, anche di raccolta fondi.

 

 

 


Inserisci un commento

Accetto
Navigando in questo sito accetti l'uso di Cookies e altri sistemi funzionali al funzionamento del sito web.Puoi negare il consenso tramite le impostazioni del tuo browser -Maggiori info