Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

Bilancio delle 24 ore delle FDS

Secondo un bilancio di guerra delle Forze Democratiche della Siria, nelle ultime 24 ore sono stati uccisi 78 invasori. L’operazione di terra dell’esercito turco viene condotta per la maggior parte da mercenari islamisti.

Il centro stampa delle Forze Democratiche della Siria (FDS) ha pubblicato un bilancio della resistenza contro li attacchi dell’esercito turco e dei suoi mercenari jihadisti per le ultime 24 ore.

Girê Spî

Le truppe di invasione hanno attaccato Girê Spî (Tall Abyad) dfa due lati. Migliaia di combattenti FDS hanno risposto a questi attacchi. La città viene bombardata da aerei da combattimento apparentemente in modo arbitrario. Da ieri mattina a ora sono rimasti uccisi molti invasori. Ieri a metà giornata si è interrotto il collegamento con una unità delle FDS.

Anche nel villaggio Sikeriyê hanno avuto luogo violenti scontri. Le FDS hanno attaccato i mercenari jihadisti da due lati. Nell’attacco sono stati uccisi dieci jihadisti e distrutti tre veicoli militari.

A Girê Spî un’ambulanza è caduta in un agguato, una squadra sanitaria è stata sequestrata. Non si hanno informazioni sul loro destino.

Silûk

La località ieri è stata attaccata da migliaia di invasori con carri armati e artiglieria. Hanno avuto luogo violenti scontri, così come nel villaggio Nis Tel. Le truppe di invasione sono state respinte. Dopo gli scontri la regione è stata bombardata.

Ain Issa

A Ain Issa sono divampati scontri quando un gruppo jihadista è comparso a sostegno delle cellule dormienti di IS davanti al campo dove sono trattenuti prigionieri di IS. Un grande gruppo è riuscito fuggire.

Dêrik

I villaggi Xirab Reşkê, Birkê e Rîhanîkê sono stati bombardati dall’aviazione turca. Tre civili hanno perso la vita.

Le FDS hanno attaccato postazioni di artiglieria degli invasori uccidendo almeno tre jihadisti. Tra i morti ci sarebbero collaboratori dei servizi segreti turchi MIT. Nella regione inoltre è stato distrutto un veicolo blindato del MIT.

Amûdê e Dirbêsiyê

Le truppe di invasinoe hanno attaccato villaggi nei pressi di Amûdê e Dirbêsiyê, le FDS hanno risposto a questi attacchi.

Serêkaniyê

In un attacco delle FDS nella zona industriale sono stati uccisi otto jihadisti, i sopravvissuti sono fuggiti. Con questo è stata liberata la zona industriale. Le truppe di invasione hanno cercato di avanzare attraverso Til Helef, ma sono state respinte dalle FDS.

Ieri serva un gruppo di civili voleva fare un appello per la pace a Serêkaniyê. Il convoglio di automobili è stato bombardato dall’aviazione turca. Secondo i primi dati hanno perso la vita 12 civili e 64 feriti ricoverati in ospedale.

Kobanê

Villaggi nei pressi di Kobanê sono stati attaccati con da una postazione turca con artiglieria. Le FDS hanno reagito agli attacchi rispondendo al fuoco. Quando è stato sparato dalla postazione di confine di Mürşitpınar, le FDS hanno ucciso tre soldati dell’esercito turco.

Bilancio

Da ieri sera hanno perso la vita 20 combattenti e 15 civili. 58 combattenti e 64 civili sono rimast* ferit*.

Il numero di morti nelle truppe di invasione indicato dalle FDS è 78, altri 28 sono rimasti feriti.

Fonte: ANF

 

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche: