Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Donne

Scrittrice di Gaza ha mandato una lettera di solidarietà a Leyla Güven

“Cara Leyla Güven, tu sei un’icona della lotta e della devozione all’intenso significato dell’essere una donna che si oppone a tutti gli schemi umani tirannici.” La scrittrice palestinese Nayrouz Qamrout che vive a Gaza, ha inviato un messaggio di solidarietà alla deputata HDP di Hakkari Leyla Güven.

La giovane scrittrice palestinese ha raccontato ad ANF della brutale aggressione subita da un altro scrittore, rappresentante di Fatah a Gaza, Atef Abu Saif.

Nayrouz ha inviato un messaggio alla deputata HDP di Hakkari Leyla Güven nel giorno del Newroz, fiera di portare il nome di un amica curda di sua madre, Newroz, che ha combattuto per la libertà della sua terra, della sua lingua e del suo popolo.

Ecco il messaggio completo di Nayrouz Qamrout:

“Io porto il nome [Nayrouz, Newroz] di un’amica di mia madre, una dottoressa curda dell’Iraq, che ha combattuto per la libertà umana e l’unità e l’indipendenza della sua terra. Ha combattuto per preservare arte e letteratura nella sua lingua, fino a quando ha raggiunto il martirio.

Cara Leyla Güven, tu sei l’icona della lotta e della devozione all’intenso significato dell’essere una donna che si oppone a tutti gli schemi umani tirannici.

Io ti dono il mio nome e la mia Palestina, la causa della terra e dell’umanità, e il Newroz per il Kurdistan, il paradiso.”

 

ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

La giornalista Safiye Alağaş è stata arrestata ieri sera dalla polizia. Ieri sera la polizia ha intercettato il veicolo di Safiye mentre viaggiava da...

Donne

La politica arrestata Ayla Akat Ata, nel suo messaggio del 25 novembre, ha dichiarato: “Abbiamo qualcosa da dire, sappiamo che possiamo cambiare, ci riusciremo...

Turchia

Almeno 600 donne sono state assassinate nei 2 anni successivi al ritiro della Turchia dalla Convenzione di Istanbul e almeno 400 donne hanno perso...

Turchia

La deputata di HDP di Agirî Diayet Taşdemir ha parlato delle elezioni che si terranno il 14 maggio e ha affermato che sono di...