Turchia

Bekir Bozdağ: lo stato di emergenza sarà prolungato per altri 3 mesi

Il portavoce del primo ministro e portavoce del governo Bekir Bozdağ ha tenuto una conferenza stampa a seguito alla riunione del Consiglio dei ministri tenutasi ieri sera (17 gennaio). Dichiarando di aver discusso la decisione consultiva del Consiglio di sicurezza nazionale di estendere lo stato di emergenza (OHAL), Bozdağ ha annunciato che l’OHAL sarà prorogato per altri tre mesi:

“Il mandato preparato su questo argomento è stato inviato al Presidente della Grande Assemblea Nazionale (TBMM) della Turchia. A seguito delle discussioni da svolgere all’assemblea generale della TBBM, l’OHAL sarà prorogato di altri tre mesi “.

La Turchia farà di tutto per rimuovere le minacce

In risposta a una domanda di un giornalista su quale tipo di misure saranno prese per “parare le minacce dirette verso la Turchia dalla Siria occidentale”, Bozdağ ha risposto:

“Negli ultimi giorni gli sforzi per formare un esercito terroristico sotto il nome di” Forza di sicurezza delle frontiere siriane “diventano più chiari.

“Sia la formazione di un corridoio terroristico ,che la costruzione di un esercito terrorista sotto il nome di sicurezza delle frontiere per la sicurezza di questo corridoio rappresentano una minaccia evidente in termini di integrità territoriale, sicurezza delle frontiere, sicurezza della vita e della proprietà dei nostri cittadini e della nazionale sicurezza.

“Quando è in gioco la perpetuità della nazione turca e dello stato della Turchia, la Turchia farà qualsiasi cosa in suo potere senza esitazione per rimuovere quelle minacce.

(AS / TK)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

92 persone sono state arrestate a Istanbul in seguito alle perquisizioni domiciliari effettuate prima delle celebrazioni per la Festa del Lavoro del 1° maggio....

Diritti umani

I politici che hanno ballato canzoni curde durante la “Grande marcia per la libertà”, organizzata dal Partito per la democrazia e l’uguaglianza dei popoli...

Sticky Post

La coordinatrice di SAMER, Yüksel Genç, ha affermato che il popolo curdo ha accolto l’appello di Abdullah Öcalan ed è pronto per la pace,...

Libertà per Öcalan

Definendo il rifiuto del CPT di visitare la prigione di İmralı, dove continua l’isolamento, come un “atteggiamento politico”, la co-presidente di ÖHD Ekin Yeter...

Exit mobile version