Iniziative

Una canzone per il Rojava: musica e solidarietà per costruire un nuovo ospedale- Roma

La Staffetta Sanitaria della Rete Kurdistan Italia è lieta d’invitarti, per il giorno 14 ottobre 2017 dalle 18.00 al CSOA ex-Snia in via Prenestina 173 Roma, a partecipare al concerto “Una canzone per il Rojava”, organizzato nell’ambito della campagna per la ricostruzione di un ospedale a Tall Tamir, nel Rojava (Siria del Nord).

Suoneranno a titolo gratuito diversi gruppi musicali vicini al popolo kurdo ognuno di loro presenterà una canzone inedita ispirata da una poesia kurda che sarà preceduta da un reading.

Gli/le artist* hanno elaborato dei brani straordinariamente emozionanti, intensi, suggestivi. Il linguaggio della musica che rompe il silenzio, avvicina i cuori. Un messaggio di pace per tutt*.

Ci saranno tant* ospiti e uno spazio dedicato alla cucina kurda a cura del Centro Socio-Culturale Ararat di Roma.

Sarà un evento speciale

Siamo orgoglios* di poter contribuire nel nostro piccolo a risanare un sistema sanitario duramente colpito durante l’occupazione di daesh, poter dare assistenza rappresenta per quella terra la possibilità anche di accogliere degnamente le tante persone che fuggono dalla guerra e che lì trovano rifugio.

Vogliamo con questo invito ringraziare i/le tant* attivist* che ci hanno accompagnato in questi anni di solidarietà attiva nei confronti di un popolo di pace come quello kurdo, che ama la libertà e la giustizia.

Ti aspettiamo

Roma 05 /10/17 Staffetta Sanitaria



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Iniziative

L’evento ospiterà un dibattito tra Zilan Diyar, giornalista e attivista del movimento delle donne curde e Francesca Patrizi ufficio informazioni del Kurdistan in Italia....

Iniziative

A dieci anni di distanza dalla storica resistenza di Kobane, che ha reso visibile la decennale lotta per la libertà del popolo curdo, la...

Iniziative

La presenza permanente della questione curda in un mondo diviso e ingiusto. Il Kurdistan e i curdi oggi. Partecipano: Antonio Olivieri (Associazione Verso il...

Iniziative

Cammini da percorrere in cerca di nuove strade. Un racconto collettivo, Mercoledì 7 febbraio 2024- Roma    

Exit mobile version