Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Sede del MİT e dei Lupi Grigi nel quartiere Şeyh Xıdır di Aleppo

Una sede di MİT e Lupi Grigi scoperta nel quartiere di Şeyh Xıdır di Aleppo. Centinaia di migliaia di civili sono rimaste intrappolati negli scontri tra le forze del regime BAATH e le bande ad Aleppo. Con l’apertura di un corridoio sono state salvate decine di migliaia di civili. È stato fatto ingresso in sei quartieri di Aleppo. Al termine delle operazioni di ricerca, la popolazione ha potuto tornare a casa. Durante i controlli in questi quartieri, sono stati scoperti anche i collegamenti delle bande, i beni  che hanno rubato alla popolazione e le loro collaborazioni con lo Stato turco e le organizzazioni collegate.

Anche la scuola elementare del quartiere di Şeyh Xıdır si trova nell’area del corridoio aperto da YPG, YPJ, QSD e Asayish. Le forze delle Asayish hanno eseguito una perquisizione nell’edificio della scuola e hanno trovato tracce del MİT (agenzia di intelligence turca) e dei Lupi Grigi. Le scritte sulla porta principale e sui muri della scuola e i manifesti sui muri della scuola mostrano che è stata usata come sede di componenti del MİT e dei nazionalisti turchi dei Lupi Grigi.

Perchè Şeyh Xıdır ?

Il quartiere di Şeyh Xıdır si trova al centro del triangolo tra Hayderiye, Bustan Paşa e Hulok. È la zona dove vive la maggior parte dei turkmeni. Per questo motivo è stato scelto come base dal MİT e dai Lupi Grigi.

La bandiera della “Fondazione dei Lupi Grigi per l’Educazione e la Cultura” appeso all’interno della scuola in turco e in arabo mostra per quale scopo è stata usata. Sotto la bandiera c’è scritto “Campagna di Aiuti ai Turcomanni”.

Un’altra bandiera all’interno della scuola appartiene all’Associazione di Aiuti e Solidarietà dei Turkmeni Uniti della Siria. Anche questo mostra a quale scopo sono state effettivamente fondate le associazioni di aiuti in Turchia.

Scritte del Mit sui muri

Sui muri della scuola sono scritti anche i nomi di alcuni gruppi addestrati dal MİT. Uno di questi gruppi è Muhammed Fatih Ketibesi. Il Muhammed Fatih Ketibesi (reparto) è una banda turcomanna fondata dalla Turchia all’inizio del 2012. Sono attivi nella regione sin dal primo giorno. Un altro gruppo è Ömer Muhtar Ketibe. Anche questo è un gruppo turkmeno fondato dalla Turchia. Ma non sono conosciuti quanto Muhammed Fatih. Anche Bin Uzeyfa Ketibe è di questo tipo. Di tutti i nomi sui muri, Liva Tevhid e le bande di Sultan Murad sono i più infami. Sultan Murad è noto per avere componenti del MİT nella gestione. I comandanti Seyf Ebubekir Polat e Osman Salih e il loro ufficiale maggiore Fehim İsa fanno parte del MİT.

Due carte di identità di Afad

Le Asayish durante la loro perquisizione hanno anche trovato due carte d’identità. Una di queste appartiene a un uomo di nome Yusuf Hasan Ahmed. Ahmed è nato ad Aleppo nel 1997. Tra i documenti trovati c’è anche il documento di riconoscimento per stranieri rilasciato da AFAD (N.d.T. organizzazione di aiuti turca).

L’altra carta d’identità è rilasciata da Sultan Murad e appartiene a to Mustafa Mustafa nato nel 1987 ad Aleppo.

ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche: