Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Diritti umani

Arrestata l’accademica Meral Camcı

La quarta accademica soggetta a ordine di detenzione dal momento della sottoscrizione della dichiarazione “Non saremo parte di questo crimine” è stata arrestata .L’Assist. Prof. Dr. Meral Camci, che si trovava all’estero quando l’ordine di arresto era stato rilasciato, era tornata in Turchia ribadendo: “Sarò coerente con le mie parole di pace e continuerò a lottare”. L’accademica che si era recata con il suo avvocato al dipartimento di polizia il 31 marzo era stata deferita al tribunale che aveva chiesto l’arresto dopo il suo interrogatorio da parte  del pubblico ministero.Il Tribunale aveva deciso per il suo arresto.

Inclusi l’Assist. Prof. Il dottor Esra Mungan arrestato ieri, e gli altri tre accademici il Prof. Dr. Kivanc Ersoy, l’Assist. Prof. Dr. Muzaffer Kaya e l’Assist. Prof. Dr. Kivanc Ersoy il numero di accademici arrestati a causa della firma della dichiarazione di pace è salito a quattro.

Cosa era successo?

Meral Camcı è tra i firmatari della dichiarazione intitolata ” Non saremo parte di questo crimine”.Lei è accademica da 14 anni.Lavorava al Dipartimento di traduzione e interpretariato alla Yeni Yüzyıl University.Era stata espulsa il 24 febbraio dopo aver firmato la dichiarazione.

L’Assist. Prof. Dr. Esra Mungan aveva letto la dichiarazione con il Prof. Ass. Dr. Muzaffer Kaya a nome del gruppo degli accademici per la pace il 10 marzo ad Istanbul.Aveva espresso che la pubblica accusa aveva avviato l’indagine senza determinare su quale accusa fosse basata,ed aveva ripetuto i loro appelli per la pace.

La polizia aveva perquisito l’abitazione a seguito dell’ordine di detenzione il 14 marzo.Tre accademici si erano recati di loro spontanea volontà alla stazione di polizia.Erano stati arrestati con l’accusa di “propaganda per il terrorismo” il 15 marzo.Lei era tornata in Turchia il 30 marzo e si era sottoposta al pubblico ministero dopo aver fornito la testimonianza alla stazione di polizia.

Chi è Meral Camci?

Meral Camci  ha ottenuto due titoli accademici ,un master e un dottorato. E ‘stata accademica per 14 anni.Si è laureata presso l’Università di Istanbul, Dipartimento di Chimica presso la Facoltà di Ingegneria nel 1995.

Ha completato la sua seconda laurea presso l’Università di Istanbul, Dipartimento di Cultura e Letteratura Americana presso la Facoltà di Lettere.Ha completato il Master presso la stessa università con la tesi dal titolo “Relazioni intertestuali e Traduzione” nel 2005.

Ha svolto il suo dottorato di ricerca presso l’Università di nuovo ad İstanbul in scienza della traduzione.Ha continuato la sua carriera accademica che aveva iniziato alla Okan University nel 2003 con le università Beykent e Arel .Il suo ultimo luogo di lavoro era la Nisantasi University, Dipartimento di traduzione in inglese e interpretariato.

 BIA News Desk

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche: