Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Report ecologico:gli scontri hanno inquinato l’acqua

Il Movimento ecologico della Mesopotamia ha annunciato le conseguenze ecologiche nel rapporto “I danni in ambiente di conflitto”.Il rapporto osserva che gli scontri hanno causato la morte degli animali,l’inquinamento dell’acqua e bambini traumatizzati.

Il Movimento ecologico della Mesopotamia ha riportato il danno ambientale creato dagli scontri attraverso le testimonianze nelle zone sottoposte a coprifuoco.Nei colloqui condotti con 800 famiglie tra le date del 24 ottobre e il 10 novembre 2015 e coloro che si occupano di zootecnia hanno spiegato che hanno subito gravi perdite.

Il rapporto afferma che queste persone non possono recarsi nei loro terreni agricoli nei pressi delle loro abitazioni e non possono prendere il raccolto.

Colpiti anche gli animali

Il rapporto ha definito che anche gli animali sono stati colpiti dal conflitto.Gli animali sono stati lasciati senza cura da quando la gente se ne andata oppure perchè non poteva muoversi dalle loro case.Scheggie di granate hanno colpito gli animali e il gas e i proiettili ne hanno determinato la morte.Gli animali sugli altipiani dovevano essere lasciati al pascolo mentre quelle terre sono state dichiarate zone a sicurezza speciale e bombardate.Alcuni animali sono morti a causa dei bombardamenti.L’apicoltura è giunta a una battuta d’arresto.Gli incendi boschivi sono scoppiati a causa dei bombardamenti, alcuni degli animali che vivono nella foresta sono rimasti uccisi.

La questione dell’acqua

Il rapporto include le seguenti informazioni:Le reti idriche dell’acqua pulita e di quella sporca sono esplose nelle zone sotto coprifuoco,e l’acqua pulita si è mescolata con quella sporca e la gente e la gente ha riferito che ha sperimentato difficoltà nel bere l’acqua.

Malattie

Malattie che derivano dagli scontri e dalle munizioni utilizzate come il disagio ostruttivo polmonare,mancanza del respiro etc.sono apparse eccessivamente.Malattie infiammatorie incominciano ad essere viste nei bambini a Dargeçit, Nusaybin, Yüksekova, e Cizre.

La salute mentale dei bambini

È stato dichiarato che i bambini esposti alle esplosioni e agli annunci dai veicoli della polizia hanno sviluppato comportamenti come ansietà,paura,pianto,insonnia etc.Alcune famiglie affermato di legare i loro bambini in determinati punti stabili per impedirgli di uscire.Le munizioni utilizzate negli scontri sono state raccolte dai bambini e usate come materiale di gioco.Questo avrà un impatto negativo sui bambini in futuro.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche: