Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Arrestati membri del Grup Yorum

[divider]14 Marzo 2013 [/divider] La polizia di Istanbul ha fatto irruzione durante le prime ore di questa mattina all’interno della Federazione Giovanile e del Centro Culturale İdil nell’ambito della cosiddetta “operazione DHKP-C”.

23 persone, tra cui un membro del gruppo musicale di orientamento politico Grup Yorum, sono state tratte in custodia durante le operazioni.

Le squadre di polizia hanno lanciato gas lacrimogeni all’interno della Federazione Giovanile, innescando così un incendio all’interno dell’edificio nel corso dell’operazione, avvenuta intorno alle sei di questa mattina.

13 persone all’interno dell’edificio sono state aggredite ed arrestate.

Un’altra operazione simultanea ha colpito il Centro Culturale İdil: 10 persone, tra cui musicisti ed attori teatrali, sono state tratte in custodia.

ANF Istanbul

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Kurdistan

La salma di Ibrahim Gökçek venerdì notte ha raggiunto la sua città natale Kayseri e dovrebbe essere sepolta in giornata.

Kurdistan

La polizia già alla vigilia ha attaccato una manifestazione simbolica per il 1 maggio sulla piazza Taksim a Istanbul

Kurdistan

Il capo di Stato turco ha di nuovo annunciato tre giorni di ampia chiusura in 31 città e province per la crisi da coronavirus.

Kurdistan

Nelle proteste contro una pattuglia turco-russa nella provincia di Idlib ci sono state tensioni tra truppe di occupazione turche e la propaggine di Al-Qaida...