Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 20 luglio 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Fondato movimento per la pace a Hewlêr

Fondato movimento per la pace a Hewlêr

1 luglio 2019


A Hewlêr in Kurdistan del sud, in risposta alle ambizioni di occupazione dello Stato turco è stato fondato un movimento per pace.
Una fine degli attacchi turchi contro la popolazione civile in Kurdistan del sud è l’obiettivo dichiarato dalle e dagli attivist*.

Nella sede centrale del Partito Comunista del Kurdistan a Hewlêr ieri si sono incontrat* numeros* insegnanti, intellettuali, avvocat*, studios* della religione e attivist* politic* per fondare il movimento „Pace contro la Guerra“. I e le presenti hanno dichiarato di voler parlare con diverse aree politiche e sociali per impedire futuri attacchi dello Stato turco in Kurdistan del sud.

L’attivista Zirek Gerdi rispetto alle intenzioni del movimento appena fondato, ha dichiarato: „Abbiamo scelto tra noi una delegazione che nei prossimi giorni per via degli attacchi e delle ambizioni di occupazione dello Stato turco in Kurdistan del sud, incontrerà i diversi partiti politici, le rappresentanze consolari di diversi Paesi, il Presidente iracheno e il Parlamento iracheno, per condurre colloqui. Nostro obiettivo è fermare gli attacchi dello Stato turco in Kurdistan del sud. “

Fonte: ANF


Inserisci un commento