Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

Gültan Kışanak: Porteremo il significato del Newroz alle elezioni del 14 maggio

DİYARBAKIR – L’ex co-sindaca della municipalità metropolitana di Amed (Diyarbakır) Gültan Kışanak ha dichiarato: “Quest’anno porteremo il significato del Newroz alle elezioni stabilendo la più ampia alleanza democratica del nostro popolo”.

Gültan Kışanak, ex co-sindaca della municipalità metropolitana di Amed, che è stato arrestata dopo essere stato licenziata e imprigionata nel carcere di massima sicurezza n. 1 di tipo F di Kocaeli per 7 anni, ha inviato un messaggio riguardante il Newroz.

Nel suo messaggio sul Newroz, Gültan Kışanak ha dichiarato: “Ciao, nostra gente, che porta l’entusiasmo del Newroz al pubblico; il Newroz è un valore importante che riflette il nostro spirito sociale, dove cantiamo le canzoni di libertà che hanno tenuto vivo e unito il nostro popolo per migliaia di anni, unendoli e dando loro la forza di resistere al male”.

Richiamando l’attenzione sulle elezioni che si terranno il 14 maggio, Gültan Kışanak ha dichiarato nel suo messaggio: “Questo siete voi, porteremo il significato del Newroz alle elezioni del 14 maggio stabilendo la più grande alleanza democratica del nostro popolo. Rafforzeremo i nostri sentimenti di solidarietà nei confronti della nostra gente che ha sofferto grande dolore nel disastro del terremoto, e guariremo insieme le nostre ferite.

Terremo il conto alle urne delle grandi sofferenze, ingiustizie, morte e oppressione. Come prigioniere politiche nella prigione di Kandıra, uniremo la nostra resistenza alla vostra resistenza, accenderemo con voi il fuoco del Newroz.

Siamo nelle piazze con voi, con il cuore e la coscienza. Le porte di ferro e le organizzazioni di filo metallico non significano nulla per noi e non significheranno nulla in futuro. Vi salutiamo con la convinzione che condurremo insieme la danza della libertà. Celebriamo il Newroz della nostra gente”.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

92 persone sono state arrestate a Istanbul in seguito alle perquisizioni domiciliari effettuate prima delle celebrazioni per la Festa del Lavoro del 1° maggio....

Diritti umani

I politici che hanno ballato canzoni curde durante la “Grande marcia per la libertà”, organizzata dal Partito per la democrazia e l’uguaglianza dei popoli...

Sticky Post

La coordinatrice di SAMER, Yüksel Genç, ha affermato che il popolo curdo ha accolto l’appello di Abdullah Öcalan ed è pronto per la pace,...

Libertà per Öcalan

Definendo il rifiuto del CPT di visitare la prigione di İmralı, dove continua l’isolamento, come un “atteggiamento politico”, la co-presidente di ÖHD Ekin Yeter...