Turchia

Turchia, il Paese dei suicidi

Una drammatica realtà è stata portata alla luce da un rapporto sul suicidio legato alla crisi economica in Turchia nonostante i tentativi del governo AKP-MHP di nascondere la reale portata sia della crisi che del suo impatto.

Secondo i dati pubblicati dalla Piattaforma della scienza CHP , 5.806 persone si sono suicidate a causa di difficoltà finanziarie tra il 2002 e il 2019.

Secondo lo stesso rapporto, 7 persone si sono suicidate in una settimana a Kocaeli e 3 persone in un giorno ad Aydin. La quota di suicidi registrata per motivi economici in tutto il paese è aumentata dal 7,3% nel 2018 al 9,4% nel 2019.

Secondo il Consiglio per la salute e la sicurezza sul lavoro, il numero di persone che si sono suicidate solo sul posto di lavoro e / o per motivi lavorativi è stato di 54 nei primi 8 mesi del 2020.

Mentre 355 persone tra i 20 ei 24 anni hanno posto fine la loro vita nel 2016, questo numero è salito a 414 nel 2019. Inoltre, solo nel 2019, un totale di 3.406 persone ha messo fine alla propria vita.

Di queste 3.406 persone, il 9,4% (321 persone) si è suicidato a causa di difficoltà finanziarie.

Secondo i dati dell’Unione degli artisti della musica e dello spettacolo (Muzik-Sen), circa 700.000 musicisti sono rimasti disoccupati e più di 100 musicisti si sono suicidati a seguito di divieti e restrizioni ai concerti.

ANF

 

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Il vicepresidente del Parlamento turco, deputato del partito DEM e membro della delegazione di İmralı Sırrı Süreyya Önder, sebbene noto per le sue opere...

Turchia

92 persone sono state arrestate a Istanbul in seguito alle perquisizioni domiciliari effettuate prima delle celebrazioni per la Festa del Lavoro del 1° maggio....

Diritti umani

I politici che hanno ballato canzoni curde durante la “Grande marcia per la libertà”, organizzata dal Partito per la democrazia e l’uguaglianza dei popoli...

Sticky Post

La coordinatrice di SAMER, Yüksel Genç, ha affermato che il popolo curdo ha accolto l’appello di Abdullah Öcalan ed è pronto per la pace,...

Exit mobile version