Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

HDP promuove la campagna “Giustizia per tutti”

Con la campagna “Giustizia per tutti”, l’HDP dichiara che l’abolizione della struttura sociale della disuguaglianza in Turchia è il fulcro del suo lavoro politico: “È nelle nostre mani rimuovere le ingiustizie”.

Lunedì HDP ha pubblicato il programma della scampagna ” Giustizia per tutti”. L’iniziativa propone una lotta comune contro l’ingiustizia e per la libertà, la solidarietà e la giustizia sociale. “Tutte le forze di opposizione politica e sociale in Turchia, tutte le persone con una coscienza sono chiamate a unirsi contro il regime ingiusto e autoritario di questo paese”, hanno dichiarato i leader del partito Pervin Buldan e Mithat Sancar. Il periodo di azione della campagna durerà fino a giugno.

“La Turchia si confronta da tempo con una crisi politica ed economica. Si tratta di una crisi che si è diffusa con il sistema presidenziale, una forma di regime basata sull’ingiustizia e la disuguaglianza”, si legge nell’introduzione alla dichiarazione.

La disintegrazione causata dal governo AKP-MHP e la disperazione nell’economia, nella giustizia, nell’istruzione, nella salute, nella politica e nella cultura stanno imponendo una vita insopportabile alla società “.

Il problema più urgente che la Turchia deve affrontare oggi: la mancanza di giustizia

La dichiarazione prosegue: “Sebbene ogni crisi abbia le sue conseguenze, il risultato complessivo è l’ingiustizia. Una società può esistere solo con la giustizia. Se non c’è giustizia, niente può impedire al Paese di collassare “.

L’ingiustizia è la base del regime

La dichiarazione insiste che “dalla giustizia ai diritti delle donne, dalle tasse ai salari, dai diritti dei lavoratori ai diritti dei consumatori, dall’accesso alla salute al diritto alla casa; Dal diritto alla libertà di espressione ai diritti delle persone, dei bambini e degli animali, dal diritto alla pace al diritto alla vita, dal diritto all’acqua e alla terra ai diritti ecologici – non importa che tipo di giustizia sia, l’ingiustizia è dappertutto la base del governo “.

Le disuguaglianze sociali che HDP vuole abolire sono elencate come segue:

* Ingiustizia e povertà nell’economia

* Ingiustizia in politica e regime fiduciario

* Ingiustizia e illegalità nella magistratura

* Ingiustizia nel riconoscere identità diverse

* Ingiustizia nelle carceri

* Ingiustizia ai giovani

* Ingiustizia di genere

* Ingiustizia nella salute e nell’istruzione

 

* Ingiustizia climatica

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Gültan Kışanak, Ayla Akat Ata, Meryem Adıbelli, Ayşe Yağcı e Sebahat Tuncel sono di nuovo libere. Ma non si sentono veramente libere. Dopo aver...

Turchia

Sara Kaya, ex co-sindaco del distretto di Nusaybin a Mardin, è stata rilasciata dal carcere il 9 maggio dopo un lungo periodo di detenzione....

Turchia

Un gruppo di 159 accademici, scrittori, parlamentari e avvocati ha chiesto il rilascio delle persone imprigionate nel processo di Kobanê e ha affermato: “Questo...

Turchia

Il giornalista e scrittore turco Celal Başlangıç ​​è morto venerdì notte a causa di un cancro all’età di 68 anni. Il giornalista e scrittore...