Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

KJK: Rompiamo l’isolamento imposto a Ocalan

Affermando che c’è un terribile sistema di isolamento e tortura a Imrali, il Coordinamento della KJK ha affermato: “Rompiamo il sistema della tortura e dell’isolamento di Imrali. È tempo che il leader Apo venga liberato “.

Il coordinamento della Comunità delle donne del Kurdistan (KJK-Komalên Jinên Kurdistan) ha rilasciato una nuova dichiarazione su Imrali e sulla situazione del leader del popolo curdo Abdullah Ocalan.

La dichiarazione afferma: “Il centro delle politiche di genocidio attuate sui curdi nel 21 ° secolo è il Kurdistan, e l’obiettivo principale è il leader Apo [Abdullah Ocalan].

Mentre la cospirazione del 15 febbraio 1999 ha avuto luogo a questo scopo, un isolamento aggravato contro il leader Apo è stato attuato per 22 anni ed è stato trasformato in una tortura sistematica.

L’approfondimento del sistema dell’isolamento contro il nostro leader e l’intensificazione della tortura mostrano questo fatto molto chiaramente “.

La dichiarazione ha aggiunto: “Il Comitato per la prevenzione della tortura (CPT) ha visitato la prigione di alta sicurezza di Imrali nel 2019 e ha pubblicato un rapporto poche settimane fa. Il rapporto rileva e fornisce raccomandazioni. Ma il CPT dovrebbe mostrare la forza di costringere la Turchia ad attuare i problemi che ha rilevato.Inoltre, il luogo in cui il CPT formula la sua raccomandazione e presenta il suo rapporto è l’Europa. Ma questo non basta. L’attuazione delle sue raccomandazioni è ciò che tutti i curdi e l’opinione pubblica democratica si aspettano “.

La KJK ha invitato “tutti, in particolare le donne e i giovani, il nostro popolo nelle quattro parti del Kurdistan, ad essere sensibili a questo concetto di isolamento, tortura e distruzione imposto al Leader Apo, a intraprendere azioni ovunque si trovino. Rivendichiamo con forza il nostro leader. Rispondiamo con forza alle politiche di guerra genocida del nemico! “

ANF

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Gültan Kışanak, Ayla Akat Ata, Meryem Adıbelli, Ayşe Yağcı e Sebahat Tuncel sono di nuovo libere. Ma non si sentono veramente libere. Dopo aver...

Turchia

Sara Kaya, ex co-sindaco del distretto di Nusaybin a Mardin, è stata rilasciata dal carcere il 9 maggio dopo un lungo periodo di detenzione....

Turchia

Un gruppo di 159 accademici, scrittori, parlamentari e avvocati ha chiesto il rilascio delle persone imprigionate nel processo di Kobanê e ha affermato: “Questo...

Turchia

Il giornalista e scrittore turco Celal Başlangıç ​​è morto venerdì notte a causa di un cancro all’età di 68 anni. Il giornalista e scrittore...