Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

Garo Paylan HDP: le scelte del governo hanno esacerbato la crisi economica

Garo Paylan, vice co-presidente di HDP per l’economia, ha rilasciato una dichiarazione scritta riguardante lo storico vertice del tasso di cambio del dollaro e l’andamento generale dell’economia, e ha affermato che le scelte di guerra del governo, del palazzo e dei suoi sostenitori hanno esacerbato la crisi economica .

Continua l’inflazione della lira turca. A 7,3545 lire per un dollaro USA, venerdì la valuta ha raggiunto un nuovo minimo storico. La lira turca ha quindi perso circa il 20% in valore dall’inizio dell’anno.

Ciò è stato accompagnato da un massiccio aumento del prezzo dei prodotti, accelerando ulteriormente il crollo dell’economia turca. La fine della crisi non è in vista.

Garo Paylan, ha dichiarato quanto segue in un comunicato stampa pubblicato oggi: “Il governo ha affermato il giorno prima di avere sotto controllo la sua politica economica, e oggi il tasso di cambio della lira turca è peggiorato a 7,30 lire per un dollaro e 8,60 lire per un euro.

La Turchia ha ormai capito che la vera ragione della crisi economica è il regime di un uomo solo e le sue decisioni economiche.

Il governo AKP / MHP ha completamente sfinito l’economia e ha causato disoccupazione, corruzione, aumento del costo della vita e quindi un periodo molto difficile per le persone “.

Garo Paylan ha proseguito: “A causa della decisione del governo di investire preferibilmente nella guerra, nel palazzo e nei suoi stessi sostenitori, è in corso da molto tempo una profonda crisi.

Questa crisi è stata aggravata dalla pandemia e ha raggiunto un nuovo picco con il lockdown. Oltre a questa debolezza, il governo ha aumentato il rischio attraverso le sue pratiche antidemocratiche al di là di qualsiasi stato di diritto e ha distrutto l’economia del paese. Il regime di un solo uomo vuole rimettere il costo della crisi sui poveri. Ora è dovere e compito dell’opposizione sociale sostituire questo governo distruttivo “.

 

MA

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...

Turchia

WAN – Le proteste sono iniziate in tutta la città dopo che Abdullah Zeydan, che ha vinto le elezioni per la carica di co-sindaco...

Turchia

Affermando che il diritto di essere eletto del co-sindaco della municipalità metropolitana di Van, Abdullah Zeydan, è stato usurpato per ordine del ministro della...