Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

Selahattin Demirtaş: una struttura organizzata nel governo agisce per realizzare il proprio ordine del giorno

L’ex co-presidente di HDP, Selahattin Demirtaş, commentando gli sviluppi politici in Turchia dal carcere, ha dichiarato: “Una struttura segreta organizzata all’interno del governo sta agendo per realizzare passo dopo passo il proprio ordine del giorno. Questa struttura è organizzata sia nella politica che nel sistema legale.

L’ex co-presidente di HDP Selahattin Demirtaş ha inviato un messaggio dal carcere chiuso di tipo F di Edirne. Il suo messaggio è stato condiviso dal suo account Twitter.

Il messaggio di Demirtaş è il seguente:

* Ciao. Sto cercando di seguire gli sviluppi con opportunità limitate. Dobbiamo rendere chiaro cosa sta succedendo in Turchia. A volte, stiamo assistendo al cambiamento del sistema costituzionale e alla sua sostituzione con un regime monista e autoritario. E questo non avviene solo attraverso metodi politici aperti.

* Mentre ciò viene fatto, il potere pubblico viene usato illegalmente e in modo forense. Una struttura organizzata segretamente all’interno dello stato realizza il prioprio ordine del giorno passo dopo passo attraverso le operazioni pianificate. Questo struttura segreta è organizzato in politica, nel sistema legale,in economia,nella burocrazia e nei media.

* L’operazione contro di noi è stata effettuata ed è in corso per costruire un regime autoritario e monista. Abbiamo forti documenti legali e prove su coloro che hanno preso parte alla cospirazione politica contro di noi.

* Al centro delle operazioni effettuate contro i gruppi di opposizione al di fuori di noi, c’è anche questa stessa struttura.

* Il mio consiglio è che nessuno dovrebbe assumere un ruolo ulteriore in queste cospirazioni. Perché un giorno le persone prenderanno una decisione e la legge funzionerà. Le prove da presentare avvieranno processi legali efficaci in modo indiscusso.

* Tutti gli 83 milioni di noi dovrebbero unirsi e credere l’uno nell’altro. Ce la faremo insieme e salveremo la Turchia da questa massa. Insieme, instaureremo una democrazia forte e vivremo in pace. Non perdere mai la tua resistenza, la speranza, il coraggio. La bontà vincerà sicuramente!

 

MA

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Nove giovani curdi a Mersin, nel sud della Turchia, sono stati formalmente arrestati per aver ballato una canzone curda e scandito slogan, evidenziando la...

Turchia

L’Associazione per i diritti umani ha affermato che nei primi sei mesi del 2024 si sono verificate 3.900 violazioni dei diritti nel Kurdistan settentrionale....

Turchia

Ad Amed (Diyarbakir) i sostenitori di Hüda Par stanno diventando sempre più violenti. Il partito islamista, che l’anno scorso è entrato nel parlamento turco...

Diritti umani

ŞIRNEX – Molti edifici storici saranno allagati se verrà completata la costruzione della “diga Cizre” sul fiume Tigri. Il progetto della “Diga di Cizre”...