Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Donne

ll movimento delle donne curde in Europa (TJK-E) celebra il compleanno di Abdullah Öcalan

ll movimento delle donne curde in Europa (TJK-E) ha rilasciato una dichiarazione scritta in occasione del compleanno del leader del popolo curdo Abdullah Öcalan il 4 aprile.TJK-E ha affermato nella dichiarazione: “Con la sua vita, i suoi pensieri, la sua filosofia e la lotta per la libertà in cui crede e rappresenta, il leader Abdullah Öcalan ha dimostrato che la rinascita è possibile sulla base della libertà per l’umanità”.

TJK-E ha aggiunto: “Quest’anno celebriamo il compleanno di Apo in condizioni molto diverse. Il regime fascista dell’AKP-MHP ha continuato a portare avanti la sua politica di isolamento, imponendola non solo su Öcalan ma sull’intera società curda. Le forze del sistema capitalista , il sistema degli stati nazionali e la mentalità patriarcale stanno cercando di trasformare il caos e la crisi del nostro mondo in un’opportunità per i loro interessi “.

TJK-E ha continuato: “Raduniamoci attorno alle istituzioni e alle organizzazioni del sistema confederale democratico basato sul pensiero comune, sulla produzione, sulla creazione e sulla condivisione comuni, che è il nostro modello di vita libero ed equo. Insegniamo ai nostri figli la comprensione e la cultura della democrazia , ecologica, vita basata sulla libertà delle donne che il leader Öcalan rappresenta. “

La dichiarazione si è conclusa con queste osservazioni: “Coltiviamo i nostri comuni e i nostri consigli e universalizziamoli. Crediamo che le nostre giovani donne rappresenteranno l’ideologia del leader Öcalan nel modo migliore, corretto e bello e lo diffonderemo alla società. Celebriamo il leader Öcalan compleanno con questa determinazione e metodi creativi nonostante le condizioni di quarantena esistenti “.

 

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

La giornalista Safiye Alağaş è stata arrestata ieri sera dalla polizia. Ieri sera la polizia ha intercettato il veicolo di Safiye mentre viaggiava da...

Donne

La politica arrestata Ayla Akat Ata, nel suo messaggio del 25 novembre, ha dichiarato: “Abbiamo qualcosa da dire, sappiamo che possiamo cambiare, ci riusciremo...

Iniziative

Domenica 8 Ottobre al Centro Socio-Culturale Ararat presentiamo “Tempo di Speranza” e “Sociologia della Libertà” insieme a moltissimi ospiti!      

Iniziative

Nel corso del 2023, specialmente in seguito alla rielezione di Recep Tayyip Erdoğan alla carica di Presidente della Repubblica di Turchia, è iniziata una...