Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Kongreya Star: Messaggio dal Rojava all’Italia

La confederazione delle donne Kongreya Star invia a tutte le persone e alle organizzazioni delle donne in Italia saluti solidali: „Speriamo che supereremo questa fase difficile con solidarietà e che sosterremo reciprocamente noi stess* e le nostre comunità.“

La confederazione delle donne Kongreya Star ha inviato un messaggio di solidarietà alle persone e alle organizzazioni delle donne in Italia:

Inviamo i nostri più cordiali saluti dal cuore del Rojava che si impegna per la pace e l’amore per tutta l’umanità, a tutte e tutti coloro che a causa della diffusione del coronavirus vivono in una situazione difficile. Questo virus è già costato migliaia di vite umane e ha inoltre considerevoli conseguenze sulla sicurezza sociale, politica e economica. Il danno è molto più grande delle conseguenze di una guerra. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità questo in molti Paesi ha portato a una catastrofe globale.

L’umanità vive un momento storico e è esposta a una malattia e catastrofe che ha portato alla morte di migliaia di persone.

Noi come movimento delle donne Kongreya Star ci siamo organizzate in Rojava e oggi siamo al fianco delle persone in Italia e di tutte le organizzazioni delle donne che si impegnano per la libertà e la dignità. Avete il difficile compito di informare la società in tutti gli ambiti e sotto ogni aspetto, in particolare sul tema della salute, perché possa proteggersi da questo virus.

Noi speriamo che supereremo questa fase difficile con solidarietà e che sosterremo reciprocamente noi stess* e le nostre comunità. Sosteniamo le misure dell’Italia prese rapidamente come popolazione e come governo per proteggersi dalla diffusione del virus. Facciamo appello a tutte le persone di questo mondo perché sostengano il superamento di questo virus mortale che rappresenta un grande pericolo per l’umanità.

Auguriamo alla popolazione dell’Italia e a tutte le altre società pace e salute.

Fonte: ANF

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

La giornalista Safiye Alağaş è stata arrestata ieri sera dalla polizia. Ieri sera la polizia ha intercettato il veicolo di Safiye mentre viaggiava da...

Donne

La politica arrestata Ayla Akat Ata, nel suo messaggio del 25 novembre, ha dichiarato: “Abbiamo qualcosa da dire, sappiamo che possiamo cambiare, ci riusciremo...

Turchia

Almeno 600 donne sono state assassinate nei 2 anni successivi al ritiro della Turchia dalla Convenzione di Istanbul e almeno 400 donne hanno perso...

Turchia

La deputata di HDP di Agirî Diayet Taşdemir ha parlato delle elezioni che si terranno il 14 maggio e ha affermato che sono di...