Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Diritti umani

Cinque civili uccisi a Dersim durante lo stato di emergenza

DERSİM-Il numero dei civili assassinati a Dersim è arrivato a 5 dopo che il cittadino di nome Ercan Güneş ha perso la sua vita durante il bombardamento nel distretto di Nizamiye. Da quando è stato dichiarato lo stato di emergenza a Dersim cinque civili hanno perso la vita a causa delle operazioni militari a Dersim.

* Mesut İlkbahar è stato ucciso dai soldati il 1° agosto 2016 nel distretto di Hozat. Il pubblico ministero ha ordinato riservatezza per il caso e nessuna indagine è stata avviata.

* Il lavoratore della Telecom di nome Şükrü Abay è stato ucciso da un arma da fuoco dopo essere stato portato forzatamente nella zona dove i bombardamenti stavano continuando il 9 agosto 2016. Secondo i lavoratori Abay era stato portato con la forza nella zona dove le operazioni militari stavano continuando.

* Un veicolo blindato della polizia ha ucciso una donna di nome Naciye Özdemir (71 anni ). Le indagini stanno continuando.

* L’autista di un minibus di nome  Ersin Demir (28) ha perso la sua vita a causa del fuoco dei soldati quando le forze armate turche hanno lanciato un’operazione militare nella valle del Munzur il 20 settembre. Anche un cittadini di nome Irfan Top è rimasto ferito al piede.

* Il cittadino di nome  Ercan Güneş ha perso la sua vita due giorni fa durente il bombardamento nel distretto di Nizamiye il 20 luglio.

 

Diha

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche: