Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Curdi, la deputata svedese Kakabaveh: “Traditi dalla Nato e dal nostro governo, Erdogan è un dittatore”

Amineh Kakabaveh minaccia di chiedere la sfiducia al Ministro degli Esteri Ann Linde, alla quale chiede una spiegazione. “Spero che altri partiti politici chiamino Ann Linde alla commissione Affari esteri, per chiedere la sfiducia nei suoi confronti”.

La deputata curdo-svedese Amineh Kakabaveh ha criticato aspramente il governo di Stoccolma per i negoziati che hanno portato all’apertura di Erdogan all’ingresso di Finlandia e Svezia nella Nato.

L’ok della Turchia è arrivato dopo un accordo che include l’estradizione di esponenti del Pkk e l’abolizione dell’embargo sulle armi.

“Questo è un tradimento del governo svedese, dei Paesi della Nato e di Stoltenberg che ingannano un intero gruppo che ha liberato sé stesso e il mondo intero da Daesh. Soprattutto quando si tratta della lotta delle donne, che la Svezia afferma di sostenere. Migliaia di donne si sono sacrificate per liberare il mondo da Daesh” dice Kakabaveh, riferendosi al gruppo terroristico Is. 

“Gli Stati Uniti sostengono questi movimenti e molti altri Paesi fanno lo stesso. Se la Svezia non ha il coraggio di dirlo direttamente, può dare il sostegno agli Stati Uniti” ha proseguito la deputata.

“Si abbandona quanto conquistato, a causa di un dittatore e ci si allea con un altro dittatore“, ha detto, riferendosi al presidente Erdogan e al presidente russo Putin. Gli accordi devono essere negoziati, ma perché a spese dei curdi? Perché usare i curdi come distintivo?”

Amineh Kakabaveh minaccia di chiedere la sfiducia al Ministro degli Esteri Ann Linde, alla quale chiede una spiegazione. “Spero che altri partiti politici chiamino Ann Linde alla commissione Affari esteri, per chiedere la sfiducia nei suoi confronti”.

Globalist.it

 

 

 

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Opinioni e analisi

«Il contratto è il prodotto della partecipazione di tutta la società civile» Si chiama “Claw-Sword“, l’operazione delle forze militari turche colpevoli degli attacchi aerei...

Turchia

Il Comitato esecutivo centrale del partito DEM ha avvertito che gli attacchi contro gli operatori della stampa libera in Turchia e in Europa sono...

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...