Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Iraq

La KCK fa appello alla solidarietà internazionale con il popolo curdo e il movimento di liberazione

La KCK ha lanciato un appello alla solidarietà internazionale con il popolo curdo e il movimento di liberazione curdo. Nel video messaggio Mustafa Karasu, membro del Consiglio Esecutivo della KCK, invita tutte le forze democratiche e rivoluzionarie dei popoli del mondo, tutti i lavoratori, le donne e le comunità oppresse a mostrare la loro solidarietà. Chiede una lotta unitaria contro i pesanti attacchi turchi al Kurdistan meridionale e al regime fascista AKP-MHP.

Il testo completo del messaggio è il seguente: “Saluto rispettosamente tutte le forze democratiche rivoluzionarie dei popoli del mondo, tutti coloro che lottano per la libertà delle donne, tutti coloro che conducono una lotta ecologica contro la distruzione ambientale capitalista e tutte le forze socialiste! Cari amici, cari compagni, lo Stato turco ha recentemente lanciato un pesante attacco militare alla lotta per la libertà del popolo curdo.

Lo scopo di questo attacco è schiacciare la nostra lotta, che si basa sul nostro paradigma di libertà delle donne, di ecologia e di democrazia. Distruggendo il nostro movimento di liberazione, l’obiettivo è aprire la strada a un genocidio culturale contro il popolo curdo. In questo modo, la patria dei curdi deve essere trasformata in un territorio che servirebbe all’espansione del nazionalismo turco.

La nostra lotta non è solo una lotta per la libertà del popolo curdo. È una lotta per la libertà di tutti i popoli in Turchia e in tutto il Medio Oriente. Gli Stati Uniti, l’Europa e gli altri stati membri della NATO stanno attivamente sostenendo l’attuale attacco da parte dello stato turco. Lo sostengono per poter utilizzare lo Stato turco per i propri interessi. Questi paesi, che si definiscono democratici, stanno così sostenendo il governo più fascista del mondo.

Cari compagni, cari amici, questo attacco al PKK mira a distruggere il paradigma della liberazione delle donne e la società democratico-ecologica sviluppata da Rêber Apo [Abdullah Öcalan]. Mira a schiacciare la nostra lotta che si basa su questo paradigma per un sistema democratico-confederale.

Se riescono a schiacciare il nostro movimento, la lotta per la democrazia in Medio Oriente finirà. Ciò aprirà la strada a organizzazioni come lo Stato Islamico (IS) – nemici della diversità religiosa e culturale – per sopravvivere e fiorire. E anche mentalità e i sistemi politici ostili alla democrazia e alle donne potranno mantenere la loro posizione.

L’attuale pesante attacco contro di noi non è quindi solo un attacco alla lotta per la libertà del popolo curdo. È altrettanto un attacco soffocare il paradigma della libertà delle donne e la società ecologica sviluppata da Rêber Apo. Questo paradigma e la linea democratico-socialista si sono trasformati nella speranza di tutti i popoli,dei lavoratori e delle donne di oggi.

Pertanto, questo attacco non è solo un attacco contro il PKK e il popolo curdo.

Piuttosto, è diretto contro tutti i popoli del mondo, tutti i lavoratori, tutte le donne e tutti coloro che stanno lottando per una società ecologica. È quindi imperativo che tutti i popoli, le comunità oppresse, le forze democratiche rivoluzionarie, tutti coloro che lottano per la libertà delle donne e tutti coloro che combattono contro la catastrofe ecologica causata dal capitalismo si uniscano e conducano una lotta comune.

È giunto il momento di difendere le nostre comuni,conquiste che sono state ottenute sulla base della libertà delle donne. Invitiamo quindi tutte le forze democratiche rivoluzionarie dei popoli del mondo, tutti i lavoratori, tutte le donne e tutte le comunità oppresse: assumiamo una posizione insieme contro gli attacchi dello Stato turco e intraprendiamo una lotta comune contro di esso! Lunga vita al nostro paradigma della libertà delle donne e della società ecologico-democratica! Lunga vita alla solidarietà e alla lotta comune di tutte le forze rivoluzionarie democratiche dei popoli del mondo! ”

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

Il 12 marzo ricorre l’anniversario di due massacri commessi contro il popolo curdo; uno perpetrato dallo Stato turco nel quartiere Gazi di Istanbul (1995)...

Iraq

Secondo le osservazioni dei Christian Peacemaker Teams, nel 2023, sono stati effettuati oltre 1.500 attacchi da parte delle forze armate turche nella regione del...

Comunicati

Lo Stato turco attacca il Rojava [Kurdistan occidentale/Siria settentrionale] dal 13 gennaio 2024 nell’ambito dei suoi piani genocidi e continua questi attacchi da 4...

Diritti umani

I redattori arrestati dalle forze del KDP hanno scritto sulla sorte di Süleyman Ahmet: “Sono passati 44 giorni: dov’è Süleyman Ahmet?” Continuando a chiederselo,...