Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Siria

La comandante delle YPG Newroz Ahmed parla dell’8 marzo

In occasione dell’8 marzo, Newroz Ehmed, la comandante generale delle Unità di protezione delle donne (YPJ) ha condiviso le sue valutazioni sulla resistenza delle donne nel nord e nell’est della Siria, noto anche come Rojava e sul prossimo 8 marzo in una trasmissione televisiva su Sterk TV.

“La primavera dei popoli raggiunti dalla lotta è sbocciata con i colori e la partecipazione delle donne”, ha affermato Ehmed.

La comandante delle YPJ ha dichiarato che le donne nel nord e nell’est della Siria stanno conducendo una lotta esistenziale per la sopravvivenza.

“I popoli della nostra regione sono stati oggetto di brutali attacchi davanti agli occhi del mondo. Molti combattenti internazionali si sono uniti alla nostra lotta per difendere la “resistenza dell’umanità”.

Le YPJ sono un simbolo che unisce tutte le lotte

Newroz Ehmed ha condiviso la sua opinione che l’unità delle donne raggiunta dalle YPJ sia un simbolo e un’ispirazione per unire tutte le lotte. La realtà delle donne di tutto il mondo è simile tra loro. Il sistema patriarcale che affrontiamo, i dolori e i problemi di cui soffriamo sono gli stessi.

Una tale unità tra le donne ha un significato speciale per noi “, ha affermato la comandante delle YPJ.

Secondo Newroz Ehmed, la lotta in Rojava ha contribuito all’organizzazione delle donne e a i risultati raggiunti dalle donne nell’ottenere i propri diritti, e ha consentito alle donne di mostrare una posizione coraggiosa contro tutti i tipi di oppressione. “Questa lotta adesso è la lotta di tutte le donne. È la lotta di tutta l’umanità rappresentata dalle donne ”.

Ha salutato l’8 marzo delle donne di tutto il mondo con le seguenti parole:

“L’8 marzo non è solo un giorno per le donne, ma per la vita. È una festa dell’esistenza, è una festa dell’essere noi stesse (“xwebun”). Questa è la festa delle donne per creare ancora una volta se se stesse con propria lotta.

La nostra missione come YPJ è ricostruire questa giornata con la partecipazione delle donne di tutti i colori nella vita e lottare per l’esistenza e organizzare le donne e organizzare “.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

La giornalista Safiye Alağaş è stata arrestata ieri sera dalla polizia. Ieri sera la polizia ha intercettato il veicolo di Safiye mentre viaggiava da...

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...

Siria

Il Rojava Information Center (RIC) ha compilato un rapporto dettagliato sulle 18 località colpite dallo Stato turco il giorno di Natale nella Siria settentrionale...

Siria

Invitando alla mobilitazione contro lo Stato turco occupante, Foza Yûsif, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha dichiarato: “Dichiariamo la resistenza totale”. Da...