Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

HDP: saremo ovunque il 1 maggio!

Celebrando il 1 ° maggio, l’HDP ha dichiarato in una nota: “Saremo ovunque il 1 ° maggio per costruire una nuova vita. Celebriamo il 1 ° maggio”. Şaziye Köse, Co-presidente della Commissione lavoro di HDP ha rilasciato una dichiarazione scritta per celebrare il 1 maggio, giornata internazionale dell’unità della solidarietà e della lotta dei lavoratori.

La dichiarazione afferma: “ Non è la pandemia che ha provocato la crisi in Turchia e nel mondo. Gravi crisi c’erano già, ciò che ha prodotto la pandemia è l’approfondimento di esse. I governi hanno ignorato la salute pubblica dicendo “ prima l’economia” con provvedimenti che hanno dato la priorità al capitale piuttosto che alle persone.”

La dichiarazione prosegue: “ Il regime di un uomo solo ha organizzato la campagna “ Stiamo a casa” e hanno messo la responsabilità sulla popolazione e gli individui. Dicendo “produzione-esportazione”, obbedisce al dominio del capitale e obbliga milioni di lavoratori a lavorare.
Questa epidemia è anche una crisi del sistema sanitario. Questa epidemia è una crisi ecologica. Le epidemie dagli animali agli umani sono aumentate nel 21° secolo, ed il Coronavirus è un esempio di questo.”

La dichiarazione ha aggiunto: “ L’AKP ed il regime del palazzo hanno valutato questa crisi come una opportunità per mantenere il modello di accumulazione del capitale e per consolidare il regime di monopolio attraverso la paura della morte, il panico e l’isolamento, e l’ha trasformata in una quarantena politica in cui mettere l’intera società. Ai lavoratori sono rimaste le opzioni di morire di fame e morire “.

Festeggiamo il 1 ° maggio ovunque

HDP afferma: “Saremo ovunque il 1°maggio per tessere una nuova vita. Rilanceremo la lotta nelle case, sui balconi, nelle strade, nei giardini degli ospedali, nelle fabbriche. Celebriamo il 1° maggio.”

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...

Turchia

WAN – Le proteste sono iniziate in tutta la città dopo che Abdullah Zeydan, che ha vinto le elezioni per la carica di co-sindaco...

Turchia

Affermando che il diritto di essere eletto del co-sindaco della municipalità metropolitana di Van, Abdullah Zeydan, è stato usurpato per ordine del ministro della...