Gli attacchi dell’esercito turco e dei suoi partner islamisti contro la Siria del nord continuano. Secondo il bilancio quotidiano delle FDS l’invasione si concentra sui territori intorno a Zirgan, Til Temir e Ain Issa.
Il centro stampa delle Forze Democratiche della Siria (FDS) hanno pubblicato un bilancio sugli eventi di guerra in Siria del nord. L’esercito turco e i suoi proxy islamisti continuano i loro attacchi in forma massiccia.
Nella regione di Zirgan (Abu Rasen) è stato attaccato il villaggio di Um Seefa con cacciabombardieri e armi pesanti. Nel villaggio di Rêhaniyê presso Til Temir dopo attacchi aerei e via terra delle truppe di invasione si è arrivati a scontri con le FDS. Nella zona intorno a Ain Issa sono stati esposti a violenti attacchi i dintorni dell’autostrada internazionale M4 e i villaggi di Tirwaziyê e Abu Sira. Anche qui ci sono stati scontri, sull’esito non ci sono informazioni.
Il centro stampa delle FDS rende noto che c’è stato un caduto nelle proprie file e che nove combattenti sono rimasti feriti.
Fonte: ANF
