Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Siria

“Siamo scudi umani contro i carri armati e i mortai di Erdogan”

Le e gli attivist* scudi umani dicono che no accettano le minacce dello Stato turco invasore contro la Siria del nord e dell’est e che resisteranno fino alla fine.L’azione di scudi umani lanciata nella provincia Serekaniye nel cantone di Heseke contro le minacce di invasione continuano. Attivist* hanno parlato con ANHA della loro insistenza sulla resistenza e della protesta contro lo Stato turco invasore.

LA PROTESTA ERA UN DOVERE

L’attivista Recaa Newaf ha detto che considera l’azione un dovere a seguito delle minacce turche: “Come donna, ho considerato mio dovere partecipare a questa azione per respingere gli invasori dalla nostre terre e difendere i valori che i nostri martiri hanno creato con il loro sacrificio. Abbiamo seguito il percorso dei martiri fin dall’inizio della rivoluzione e continueremo a farlo.”

Recaa ha continuato: “Se siamo uniti, la Turchia non può invadere le nostre terre. Oggi quello che ci viene chiesto è di difendere le terre sacre imbevute del sangue di migliaia di martiri.”

NOI PRENDIAMO POSIZIONE CONTRO IL GENOCIDIO

Hemid Shexmus ha condannato le minacce e ha detto: “Lo Stato turco ha ucciso migliaia di curdi, siriaci e turkmeni nel corso della storia. Oggi, partecipando all’azione degli scudi umani, noi prendiamo posizione contro gli attacchi per attuare un genocidio contro i popoli della Siria del nord e dell’est.”

SCONFITTA DI ISIS COLPO DURO PER ERDOGAN

Abduleziz Yusif El Alewi ha detto che respingono le minacce di invasione della Turchia: “Noi siamo qui per rispondere a Erdogan e alle sue minacce. Noi siamo la gente della Siria del nord e dell’est, nessuno può distruggerci.”

El Alewi ha dtto: “Noi siamo qui come scudi umani contro i carri armati e i mortai di Erdogan. È stato Erdogan a distruggere la Siria. Lui ha inviato gruppi come ISIS per portare il Paese alla rovina e li ha sostenuti. Le FDS hanno risposto a questi attacchi e hanno messo fine a ISIS e questo è stato un duro colpo per lui. Ora con il suo esercito vuole invadere queste terre. Ma questi attacchi risulteranno in una sconfitta.”

Fonte: ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Il Comitato esecutivo centrale del partito DEM ha avvertito che gli attacchi contro gli operatori della stampa libera in Turchia e in Europa sono...

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...

Turchia

WAN – Le proteste sono iniziate in tutta la città dopo che Abdullah Zeydan, che ha vinto le elezioni per la carica di co-sindaco...