Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 21 maggio 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Iniziative a sostegno dello sciopero della fame

Iniziative a sostegno dello sciopero della fame

5 aprile 2019


Care compagne e cari compagni, Come sapete, dal 21 marzo scorso Erol Aydemir è in sciopero della fame per protesta contro l’isolamento del Presidente Öcalan e attualmente si trova nel Centro Socio-Culturale Curdo Ararat a Roma.

Da questa sera, in concomitanza con la partenza della delegazione che si recherà a Strasburgo, un’attivista della Rete Kurdistan Roma parteciperà per tre giorni con Erol allo sciopero della fame. A loro si uniranno altre compagne curde e altri compagni curdi già nel fine settimana e da martedì altre e altri daranno loro il cambio nei territori limitrofi.

Chiediamo a tutte e tutti di diffondere questa iniziativa per contribuire a dare visibilità alla resistenza di Leyla Güven, delle attiviste e degli attivisti a Strasburgo, a Erbil, nel Galles, in tanti altri Paesi europei e non, e soprattutto nelle carceri turche, dove le prigioniere e i prigionieri in sciopero della fame sono sottoposti a continue torture e angherie.

Già nei prossimi giorni compagne e compagni della Rete Kurdistan Roma e altri solidali parteciperanno a turno con scioperi della fame a tempo determinato.

Vi invitiamo ad organizzare iniziative di solidarietà e sostegno nei territori ed a segnalare la vostra disponibilità a partecipare alla turnazione degli scioperi della fame a tempo determinato, segnalando data e luogo delle iniziative a info@retekurdistan.it e info.uikionlus@gmail.com per poter organizzare un calendario di avvicendamenti e pubblicizzare le iniziative.

 

Libertà per Öcalan!

Viva la solidarietà internazionalista!

Rompere l’isolamento – distruggere il fascismo!

Serkeftin!

 

Rete Kurdistan Italia

 

5 aprile 2019


Inserisci un commento